Nuova Porsche 911 Turbo: dovrebbe esserci lei sotto il telo dell’annunciata variante in arrivo [TEASER]
Sarà svelata in anteprima domenica 7 settembre
![Nuova Porsche 911 Turbo: dovrebbe esserci lei sotto il telo dell’annunciata variante in arrivo [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Porsche-911-2025-Teaser-e1756911752606.jpg)
C’è una nuova variante della Porsche 911 in arrivo. A fugare ogni dubbio è un immagine teaser diffusa della Casa tedesca, che mostra la sagoma di una misteriosa 911 nascosta sotto un telo nero, col quale viene annunciata la sua presentazione in anteprima domenica 7 settembre. A pochi giorni dunque dal suo debutto ufficiale, gli indizi sull’imminente nuova versione della sportiva di Stoccarda portano verso la 911 Turbo (generazione 992.2) o la 911 Turbo S.
L’alettone posteriore a caratterizzare il profilo
In aggiunta ad alcuni video diffusi da Porsche sui social che esaltano l’accelerazione e la capacità di emozionare, caratteristiche tipiche della variante Turbo della 911, quest’immagine ha per protagonista una 911 dotata di un piccolo alettone sulla coda, suggerendo la presenza della tradizionale ala attiva della sportiva tedesca. Finora il restyling della gamma 911 ha coinvolto le versioni Carrera, Carrera S, GTS e GT3, con la Turbo che potrebbe proprio essere la prossima. L’aggiornamento stilistico dovrebbe introdurre i nuovi gruppi ottici, il frontale rivisto con prese d’aria attive e il quadro strumenti digitale.
Avrà la motorizzazione ibrida?
Ma la novità più significativa della nuova Porsche 911 Turbo potrebbe riguardare la meccanica, con la possibilità che la variante più potente della gamma della sportiva di Stoccarda possa montare sotto il cofano la tecnologia propulsiva elettrificata T-Hybrid, che ha fatto il suo recente debutto sulla versione GTS. Al di là della tipologia di alimentazione, ci si attende che la nuova Porsche 911 Turbo offra maggiore potenza rispetto all’attuale modello che è equipaggiato dal motore boxer biturbo da 3.8 litri, abbinato a cambio automatico PDK e trazione integrale, declinato nelle potenze di 580 e 650 CV.
Seguici qui