Nuova Porsche Cayman, look sempre più vicino alla 911
Nuove indiscrezioni sul model year 2013
I tecnici della Porsche hanno dichiarato che l’erede della Cayman non dovrebbe tardare: il suo arrivo è programmato per l’anno prossimo e girano nuove indiscrezioni sul coupé teutonico.
La sostituta della Porsche Cayman è stata avvistata ieri (foto nella galleria in fondo all’articolo) nei pressi di Stoccarda nascosta ancora da pesanti camuffature che però ci consentono di notare le linee complessive di quella che sarà l’auto definitiva: il prototipo che si aggirava sull’autobahn tedesca mostra un design più fluido rispetto al modello attuale. Inoltre il modello 2013 avrà un profilo posteriore più basso e vetri delle finestre posteriori più ampi rispetto alla Cayman che conosciamo. Per quanto riguarda la parte anteriore, il nuovo paraurti integrerà i fari diurni a LED che saranno molto simili a quelli della Porsche 991 svelata quest’anno al Salone di Francoforte.
Anche l’aerodinamica attiva farà parte delle innovazioni apportate su questa nuova due posti firmata Porsche: un nuovo alettone sportivo posto nella parte posteriore della Cayman si alzerà dopo una determinata velocità per consentire una tenuta di strada maggiore in curve ad alta velocità. Sostanzialmente, la Cayman 2013 sarà la versione con tetto rigido della prossima Boxster che verrà presentata durante lo stesso anno: entrambe le sportive condivideranno gli stessi interni, telaio e design dei cerchi in lega. Parlando dei motori a disposizione, la nuova Cayman, attesa al Salone di Ginevra 2012, sarà mossa da un sei cilindri boxer da 2.7 litri in grado di erogare 275 cavalli mentre la Cayman S raggiungerà i 325 cavalli grazie al propulsore da 3.2 litri.
Alcune fonti sostengono che verso il 2015 i sei cilindri boxer delle Cayman e Cayman S verranno sostituiti da un nuovo propulsore quattro cilindri turbo da 2.5 litri per ridurre le emissioni di CO2 e i consumi.
Foto: GTspirit
Seguici qui