Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid: due anime, stessa sportività [VIDEO]

Potenza totale di 462 cavalli e 700 Nm di coppia

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid – La casa propone un altro video dedicato alla versione ibrida della voluminosa berlina, caratterizzata da uno stile grintoso, ma anche una spiccata eleganza
Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid: due anime, stessa sportività [VIDEO]

Potenza termica ed elettrica avvolte da una linea filante e curata, che esterna potenza e contemporaneamente grazia. La nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid accorpa una visione più eco-sostenibile dell’auto, senza dimenticarne l’essenza sportiva.

Nel nuovo filmato proposto da Porsche è riassunta l’architettura propulsiva della nuova versione che amplia la gamma della Panamera, già introdotta nelle più tradizionali versioni 4S a benzina e Diesel oltre alla più potente Turbo. La partenza è elettrica “E-Power”. La batteria ad alta tensione può essere ricaricata in meno di sei ore, precisamente 5,8 da quanto segnalato, attraverso una presa da 230 V e 10 Ampere (A), o più velocemente con l’opzionale sistema on board da 7,2 kW ed una presa da 230 V e 32 A in meno di quattro, cioè 3,6 ore.
In evidenza anche un Porsche Advanced Cockpit che comprende strumentazione di tipo digitale, analogica e un prospetto del sistema ibrido; un nuovo sistema infotainment Porsche Communication Management (PCM) con funzionalità remote di Porsche Connect e differenti modalità “Hybrid Auto”, “E-Hold”, “E-Charge”, sino alle più spumeggianti “Sport” e “Sport Plus”. La casa ha indicato una cifra di accesso che parte da 111.522,01 Euro IVA inclusa. La fase di ordini, inoltre, è già attiva in Italia.

L’architettura ibrida plug-in, oltre a proporre una spinta energica da 462 cavalli complessivi (340 kW) e 700 Nm di coppia, farebbe registrare anche una marcata efficienza con un consumo da 2,5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 56 g/km. Mentre il consumo elettrico indicato ammonta a 15,9 kWh per 100 km.
Il sistema comprende un’unità V6 da 2.9 litri da 330 cavalli (243 kW) e 450 Nm di coppia abbinato a un propulsore elettrico da 100 kW, ovvero 136 cavalli e 400 Nm di coppia sempre presente, ricalcando quanto fatto con la più spumeggiante 918 Spyder. Oltre a questo è segnalata l’adozione di una trasmissione doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) otto marce che permette innesti rapidi. Considerando la trazione integrale e i diversi aspetti della vettura, in 4,6 secondi con Pacchetto Sport Chrono l’auto raggiunge da ferma i 100 km/h, sino a 278 km/h di velocità massima, da quanto segnalato. L’autonomia elettrica permette di percorrere senza emissioni 50 km, in base alle indicazioni, con un picco di 140 km/h in questa modalità.

Video: Porsche

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)