Nuova Porsche Panamera Turbo immortalata senza camuffamenti [FOTO SPIA]

Accompagnata nei test da una versione standard

Porsche Panamera MY 2017 - La nuova Porsche Panamera, in versione base e Turbo, è stata beccata durante i test sulle strade della Germania. Quasi completamente scoperta, questi nuovi scatti rubati ci offrono una panoramica ancora più completa e rivelatrice di come si evolverà il nuovo modello della Casa di Stoccarda.

Dalle strade della Germania ci arrivano delle nuove foto spia della prossima Porsche Panamera, con due prototipi protagonisti, la versione standard con carrozzeria nera e la versione Turbo con carrozzeria blu, entrambe quasi completamente prive di camuffamenti, se non per qualche piccola copertura adesiva sparsa su anteriore e posteriore. 

Guardando il frontale della nuova Panamera, nel modello base, si nota la nuova fascia anteriore con fari stilisticamente evoluti e indicatori di direzione con luci a LED. La sportiva di Stoccarda è stata dotata anche di cofano scolpito, prese d’aria sui parafanghi anteriori e specchietti dalla forma più aerodinamica. Il profilo della vettura ci mostra un andamento della linea del tetto più sportivo, passaruota posteriori muscolosi e impianto di scarico con due grandi terminali.

Per quanto riguarda invece la nuova Panamera Turbo, il prototipo colorato in blu è caratterizzato da un paraurti anteriore più sportivo, indicatori di direzione specifici con luci a LED e fendinebbia rotondi. La vettura dispone anche di cerchi in leggeri con impianto frenante ad alte prestazioni con pinze gialle, mentre sulla coda spiccano i quattro terminali di scarico.

Non ci sono foto degli interni, ma precedenti avvistamenti della nuova Panamera ci hanno anticipato che Porsche introdurrà nel modello una nuovo quadro strumenti e un infotainment aggiornato con uno schermo touch più grande di quello attuale. La novità principale sarà però la nuova consolle centrale con comandi touch e l’aggiornamento della leva del cambio.

La nuova Porsche Panamera sarà costruita sulla piattaforma MSB fatta di alluminio, acciaio ad alta resistenza e materiali compositi leggeri. Questo consentirà alla vettura tedesca di essere molto meno pesante rispetto all’attuale Panamera. Sul versante motori ci si attende una gamma composta da un V6 d’ingresso, un V8, fino ad arrivare al probabile V8 biturbo 4.0 litri della versione Turbo. Porsche proporrà anche un modello diesel e un ibrido plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)