Nuova Range Rover Sport pronta a sfidare il deserto Empty Quarter
Oltre 1.000 chilometri tra altissime dune di sabbia e temperature sopra i 50°
La nuova Range Rover Sport di serie è la prescelta da Land Rover per tentare di stabilire il record della traversata cronometrata dell’Empity Quarter, il maggior deserto sabbioso al mondo, secondo per estensione solo al Sahara, che abbraccia quattro Paesi della Penisola Arabica e dove le temperature superano regolarmente i 50 gradi.
La Range Rover Sport dovrà dunque affrontare uno dei territori più impegnati e infidi che ci possano essere al mondo e per farlo nel migliore dei modi nulla potrà essere lasciato al caso. Il veicolo sta ultimando gli ultimi controlli prima di partire da Wadi Addawasir, in Arabia Saudita, dove inizierà l’avventura che si concluderà dopo oltre 1.000 chilometri più tardi al confine con il Dubai.
A provare le sensazioni di quest’ardua impresa sarà Moi Torrallardona, che guiderà la Range Rover Sport nella traversata desertica. Il pilota 47enne spagnolo è uno specialista in gare off-road, con una lunga esperienza nei Dakar Rally. Torrallardona è consapevole degli ostacoli che si troverà di fronte in quest’avventura, a partire dal clima pericolosamente arido, un terreno mutevole e dune che toccano quasi i 270 metri di altezza.
In una superficie dove solitamente si muovono solo veicoli specializzati per la sabbia il pilota spagnolo spingerà al limite la nuova Range Rover Sport che per l’occasione non ha subito alcuna modifica rispetto al modello di serie. L’avventura sull’Empty Quarter del nuovo SUV di Land Rover sarà accompagnato dalla presenza della nuova Range Rover Sport al Salone di Dubai, a partire dal 5 novembre.
Seguici qui