Nuova Range Rover, tra raffinatezza e capacità

SUV di lusso ancora più robusto e leggero

Nuova Range Rover, tra raffinatezza e capacità

La nuova Range Rover rappresenta il top per quel che riguarda la guida off-road, non a caso definito il SUV di lusso per eccellenza, che nella sua nuova versione porta con se un peso ridotto, mostrandosi dunque ancora più leggero, ma anche decisamente più robusto. La vettura è anche più raffinata nello stile e nel design grazie ad una moderna interpretazione degli stilemi più iconici della tradizione Range Rover.

Si tratta del primo SUV al mondo con struttura monoscocca leggera, realizzata interamente in alluminio. Una caratteristica che gli permette di alleggerire il proprio peso di ben 420 kg rispetto alla versione precedente, con relative conseguenze sulla riduzione di consumi ed emissioni di CO2.

Ulteriore passo in avanti per quel che riguarda la dinamica adattiva che rende la vettura ancora più confortevole e maneggevole su qualsiasi superficie, garantendo un’ottima qualità di viaggio. Su ogni terreno le prestazioni della nuova Range Rover sono ancora miglior anche grazie all’introduzione del nuovo sistema Land Rover Terrain Response 2.

Gli interni sono spaziosi e pregiati come non mai, al top dell’eleganza e della raffinatezza. L’abitacolo non può che risultare estremamente pregiato e curato in ogni minimo dettaglio capace di offrire un’esperienza di guida unica. Il nuovo SUV è stato progettato nei Centri Sviluppo Land Rover e prodotto negli impianti di Solihull, sempre in Gran Bretagna, specializzata nella lavorazione dell’alluminio.

Capitolo motori. La nuova Range Rover ha un rosa di propulsori diesel e benzina che vanta prestazioni progressive e raffinate, con emissioni di CO2 a partire da soli 196 g/km. Prossimamente, nel corso del 2013, verrà lanciato anche un motore diesel ibrido con emissioni di CO2 stimante in 169 g/km. Intanto il nuovo gioiello di Land Rover è già sul mercato da ottobre a partire da 91.500 euro.

SCHEDA TECNICA

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)