Nuova Renault Clio: ancora un’ipotesi dal web [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere il look della nuova Renault Clio
Una delle auto più attese nei prossimi mesi è sicuramente la nuova Renault Clio. Icona del mercato europeo e italiano, sesta auto più venduta in Italia nel 2024, la Clio sta per arrivare con una nuova generazione che introdurrà diverse innovazioni sia a livello estetico che tecnologico. Stando a quanto riferito da AutoExpress, la nuova versione della Clio che vedremo nel corso del 2026 si presenterà con un design sportivo e curvoso, puntando a mantenere il suo status di best seller.
Ecco quale potrebbe essere il look della nuova Renault Clio
Gilles Vidal, responsabile del design Renault, ha sottolineato l’intenzione di creare “icone di design”, mentre Laurens van den Acker, direttore del design del Gruppo Renault, ha aggiunto che con la nuova Renault Clio sarà possibile realizzare auto moderne e sensuali, con un design latino che farà di questi modelli veri e propri oggetti di desiderio, reinterpretando il concetto di sensualità in chiave contemporanea.
La Clio 2026 non sarà un modello completamente elettrico, mantenendo la motorizzazione ibrida. Questa scelta, come spiegato da Laurens van den Acker, consente di offrire una gamma chiara senza sovrapposizioni tra la Clio e la Renault 5, totalmente elettrica. Non avrebbe senso infatti creare due veicoli completamente elettrici con caratteristiche simili, evitando la concorrenza interna. Rispetto alla R5, la Clio MK6 presenterà un sbalzo anteriore più lungo, per ospitare il motore a combustione interna, pur condividendo il 70% dei componenti del telaio con la R5.
La nuova Renault Clio molto probabilmente avrà cerchi in lega da 17 pollici, e una motorizzazione ibrida confermata, mentre la disponibilità di versioni benzina o diesel rimane incerta a causa delle normative in evoluzione. Esternamente, il design sarà sportivo con un tetto spiovente e fari LED discendenti. Gli interni presenteranno il nuovo sistema infotainment e materiali sostenibili. “Vogliamo creare qualcosa di memorabile e distintivo,” ha affermato Gilles Vidal. Qui vi mostriamo un render di Auto Express che immagina così lo stile del futuro modello.
Seguici qui