Nuova Renault Megane RS: tanta potenza sulla neve [FOTO]

Sarà svelata al prossimo Salone di Francoforte di Settembre

La nuova "bomba" sportiva firmata Renault Sport vanterà un potente motore 2.0 turbo in grado di erogare circa 300 cv che potrà essere abbinato sia al cambio manuale che alla trasmissione automatica a doppia frizione EDC. Godrà inoltre di un ingegnoso sistema di quattro ruote sterzanti al fine da garantire un temperamento estremamente sportivo nella guida.

La nuova Renault Megane RS ha fatto la sua prima uscita pubblica in occasione del recente Gran Premio di Monaco di Formula 1: tra le iconiche strade del Principato, l’ultima “bomba” del costruttore francese ha sfoggiato una speciale livrea gialla e nera, ovvero coi tipici colori “racing” del marchio della Losanga, per celebrare i 40 anni di presenze in Formula 1. 

Quella monegasca è stata un’anteprima promozionale in quanto la nuova generazione di Renault Megane RS verrà svelata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Francoforte che si terrà nel mese di Settembre. Tuttavia, nell’attesa Renault Sport ha pubblicato alcune fotografie della sua nuova Megane RS alle prese coi classici test drive di sviluppo sulle strade innevate dell’Europa settentrionale.

Seppur ancora completamente camuffato, il muletto fotografato lasciava intravedere alcuni elementi stilistici e tecnici che caratterizzeranno inequivocabilmente la nuova nata. Tra questi non si possono non citare, ad esempio, i fendinebbia che adottano una configurazione a “bandiera a scacchi” come quelli adottati dalla più recente Clio R.S., l’inedito spoiler posteriore, i grossi grossi cerchi in lega su cui poggiano pneumatici dalle dimensioni importanti e dalla spalla ridotta, ed infine un impianto frenante maggiorato.

Sebbene ancora coperta da una evidente camuffatura, possiamo anticipare che la nuova Renault Megane RS vanterà anche altri stilemi estetici e funzionali tipici delle vetture più “pepate” del brand della Losanga come il classico sfogo d’aria subito dietro il passaruota anteriore, gli inediti sfoghi d’aria inglobati ai lati del paraurti posteriore, e lo scarico centrale di forma rettangolare e di dimensioni importanti inglobato all’interno di un aggressivo estrattore.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’antagonista francese delle varie Honda Civic Type R, Ford Focus RS e Volkswagen Golf R, vanterà inoltre un potente motore 2.0 turbo in grado di erogare circa 300 cv che potrà essere abbinato sia al cambio manuale che alla trasmissione automatica a doppia frizione EDC. La futura Renault Megane RS godrà inoltre di un ingegnoso sistema di quattro ruote sterzanti, tra l’altro già utilizzato da altri modelli di casa Renault sotto il nome di 4Control, al fine da garantire un temperamento estremamente sportivo nella guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)