Nuova Saab 9-3 Independence Edition, foto ed info ufficiali

Con la nuova Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition, la casa automobilistica svedese celebra il primo anno dall’indipendenza da General Motors: una versione speciale della cabriolet di segmento D che si affianca alla nuova Saab 9-3 Cabriolet Griffin. Sarà commercializzata in 366 esemplari: uno per ognuno dei 365 giorni di libertà dalla società statunitense, più uno per celebrare l’inizio del nuovo anno di indipendenza. Il prezzo di listino della nuova Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition non è stato comunicato: la commercializzazione inizierà, probabilmente, in giugno.

La nuova Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition viene equipaggiata con una particolare vernice metallizzata, denominata Amber Orange, e con particolari cerchi in lega da 18 pollici a dieci doppie razze con una finitura cromata-satinata o nera alternata. L’allestimento Independence Edition è basato su quello top di gamma Aero: le caratteristiche specifiche per questa versione speciale sono i sedili sportivi rivestiti in pellame, alcune finiture in pellame o in simil-fibra di carbonio, il cruscotto rivestito in pellame beige con dettagli di colore arancione, il volante sportivo in pelle in contrasto con le cuciture di colore arancione, i tappetini con bordatura beige e un particolare cockpit sportivo, con manometro per indicare la pressione della sovralimentazione.

La nuova Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition potrà essere equipaggiata soltanto con il motore diesel 1,9 litri TTiD da 180 cavalli, dotato di sovralimentazione a doppio stadio e disponibile tanto con cambio manuale a sei marce quanto con cambio automatico sequenziale a sei velocità. Il conteggio progressivo della produzione della versione limitata Independence Edition sarà applicato sul lunotto con un adesivo esclusivo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati