Nuova Seat Ateca al Parco Valentino

Debutta in Italia la prima Suv spagnola

Seat Ateca – Dopo la presentazione ufficiale al recente Salone di Ginevra, il primo Suv della casa di Martorell debutta in anteprima sul suolo italiano presentandosi al Salone del Parco Valentino di Torino. Ed è un debutto importante in vista della commercializzazione che qui in Italia partirà nel prossimo mese di luglio. D’altronde l’obiettivo dichiarato dell’Ateca è quello di ritagliarsi una discreta quota di mercato nel segmento dei Suv compatti che è quello con più margini di crescita nel breve periodo. Gianpiero Wyhinny, direttore di Seat Italia, afferma: “I numeri sono eloquenti e mi rendono estremamente fiducioso sulla Seat e sulle sue prospettive future. La Seat Ateca è un modello chiave per noi destinato a diventare assieme ad Ibiza e Leon il terzo pilastro della Seat perchè ci permetterà di entrare nel segmento in rapida crescita dei Suv compatti”.

Gli ingredienti per avere successo ci sono tutti a partire da un design che colpisce con le sue linee tese e scultoree e che si susseguono su un corpo vettura compatto (4,36 metri) ma che riesce ad offrire un’ottima posizione di guida rialzata ed in generale tantissimo spazio per gli occupanti e soprattutto per i bagagli grazie ad un baule di 510 litri. Altro punto di forza la gamma motori che comprende i benzina 1.0 TSI tre cilindri da 115 cv ed il 1.4 TSI da 150 cv assieme ai diesel 1.6 TDI da 115 cv e 2.0 TDI da 150 cv o 190 cv. I propulsori poi possono essere combinati coi due tipi di cambio disponibili (manuale o DSG) e coi due tipi di trazione possibili (anteriore o integrale). Proprio la trazione integrale, dotata di un sistema Haldex di ultima generazione, può offrire due modalità di guida (off road e neve) che permettono di districarsi facilmente anche nelle situazioni più difficili in condizioni di scarsa aderenza.

La nuova Seat Ateca promette anche molta tecnologia: un esempio su tutti è il Traffic Jam Assist che consente di guidare con meno fatica nello stressante traffico cittadino visto che la Ateca si adegua al momento sterzando, accelerando e frenando automaticamente! A livello tecnologico non può mancare la connettività sempre più richiesta sulle auto: grazie al Media System plus con il suo schermo tattile da 8 pollici è possibile gestire molteplici funzionalità a livello di infotainment. “La Seat Ateca è una vettura estremamente emozionale, con un design dal puro DNA Seat, oltre a una qualità eccellente degli interni. Il SUV nasce con un pacchetto completo di tecnologie e di innovazioni in grado di garantire maggiore sicurezza e funzionalità ma, soprattutto, una guida il più dinamica possibile e un’esperienza al volante eccezionale”, dichiara Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A. Con queste premesse in Seat sono sicuri che la Ateca verrà molto apprezzata in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)