Nuova SEAT Ibiza Cupra: informazioni e prezzi per l’Italia, si parte da 21.500 euro [FOTO]

Sarà in concessionaria a gennaio 2016

SEAT Ibiza Cupra MY 2016 - La nuova SEAT Ibiza Cupra sta per arrivare in Italia dove sarà disponibile con una sola motorizzazione: il 1.8 TSI da 192 CV e 320 Nm di coppia. La compatta spagnola a tutta sportività sprinta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, prima di toccare i 235 km/h di velocità di punta. In prevendita da dicembre, con prezzi da 21.500 euro.

SEAT ha comunicato le caratteristiche e il listino prezzi per il mercato italiano della nuova Ibiza Cupra. Con la rinnovata compatta spagnola a importa sportiva, arricchita da un’avanzata dotazione tecnologica, SEAT punta ad un target sensibile a dinamismo, prestazioni e praticità da “auto per tutti i giorni”.

Disponibile in concessionaria da gennaio 2016, con la fase di prevendita che comincerà a dicembre, la nuova SEAT Ibiza Cupra sarà commercializzata in Italia con un’unica motorizzazione: il 1.8 litri TSI da 192 CV e 320 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Le prestazioni dichiarate da SEAT per la nuova Ibiza Cupra parlano di un’accelerazione 0-100 km/h in 6,7 secondi e di una velocità massima di 235 km/h.

La SEAT Ibiza Cupra MY 2016 offre di serie: luci diurne a LED anteriori e posteriori, fari fendinebbia con funzione cornering, volante multifunzione, leva del freno a mano e pomello del cambio rivestiti in pelle, vetri posteriori oscurati, sedili e sospensioni sportive, tetto panoramico. La dotazione di sicurezza e di assistenza alla guida della sportiva spagnola include i sistemi XDS ed ESC, il sistema di assistenza per le partenze in salita, il sistema di frenata anti collisione multipla, la regolazione adattiva della velocità e il rilevatore di stanchezza.

Sulla versione top di gamma della nuova Ibiza Cupra sono inclusi di serie i cerchi da 17 pollici, l’impianto frenante ad alte prestazioni, il Drive Profile CUPRA che consente di sfruttare il sistema di controllo adattivo delle sospensioni che permette di scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando di conseguenza la risposta dello sterzo e garantendo agilità e precisione di guida.

A  bordo della vettura non mancano le innovazioni tecnologiche per l’intrattenimento a bordo come testimonia la presenza del sistema d’infotainment Full Link con compatibilità Mirror Link, Android Auto e Apple CarPlay, oltre a SEAT Drive App. La nuova SEAT Ibiza Cupra viene venduta sul mercato italiano a un prezzo base di 21.500 euro.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati