Nuova ŠKODA Fabia, inizia la commercializzazione in Italia
I motori sono tutti Euro 6
Nuova ŠKODA Fabia – La nuova ŠKODA Fabia è arrivata sul mercato italiano. Weekend porte aperte nelle concessionarie il 24 e 25 gennaio, un prezzo di lancio a partire da 10.600 euro, le dimensioni esterne compatte, con grande spazio interno e nel bagagliaio, sicurezza ai massimi livelli grazie alla tecnologia derivata dalla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, una connettività e i sistemi di infotainment all’avanguardia e, infine, i consumi ridotti del 17% sono le principali caratteristiche sulle quali il marchio ceco punta per far innamorare gli italiani.
La nuova ŠKODA Fabia ha un design moderno, uno stile giovane e dinamico, caratterizzato da proporzioni equilibrate, linee precise e angoli ben definiti, che lasciano comunque molte possibilità di personalizzazione. Le tinte a disposizione sono 15 colori, diversi anche gli interni, con il pacchetto Color Concept che permette di abbinare cerchi, tetto e calotte degli specchietti nella stessa tonalità di colore (a scelta fra 4 disponibili) a contrasto con il colore carrozzeria. Le dimensioni esterne compatte, meno di 4 metri, e il grande spazio interno, sono il marchio di fabbrica di ŠKODA.
La comodità interna è, inoltre, arricchita da diverse soluzioni, come le reti portaoggetti situate nei lati interni dei sedili anteriori, diversi vani e portabottiglie, supporto per dispositivi multimediali. Inoltre la cappelliera può essere utilizzata anche come pianale intermedio orizzontale oppure può essere spostata in verticale dietro il divano posteriore, per sfruttare a pieno la capienza senza intralciare le operazioni di carico e scarico.
La nuova ŠKODA Fabia ha pensato molto anche alla sicurezza. Il nuovo modello ha superato i test EuroNCAP e ottenuto le 5 stelle, grazie soprattutto ai 6 airbag e al Multicollision Brake con funzione prefill. Inoltre, è dotata di serie del XDS+, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, che massimizza la trazione in curva, e il Rain Brake System, il sistema di asciugatura e pulizia dei freni che permette di rimuovere anche le più piccole gocce d’acqua e l’umidità rendendo la frenata più efficace.
La nuova Fabia ha rivisto anche i sistemi di infotainment. La vettura oggi può essere collegata al proprio smartphone grazie alla tecnologia MirrorLink 1.1, che consente di visualizzare e utilizzare alcune applicazioni sul display del sistema di infotainment della radio Bolero. Il MirrorLink 1.1 garantisce aggiornamenti continui e ampliamento costante di app e di funzionalità.
Per quanto riguarda i motori la nuova ŠKODA Fabia ha scelto di avere tutti motori Euro 6 e il sistema Start/Stop di serie che hanno permesso una riduzione dei consumi, fino al 17% e una conseguente riduzione delle emissioni di CO2.
Seguici qui