Nuova Skoda Slavia: ecco le ultime novità rivelate [FOTO SPIA]

Potrebbe essere una versione rebrandizzata della Volkswagen Virtus venduta in esclusiva in Brasile

Un prototipo completamente camuffato della nuova Skoda Slavia, destinata esclusivamente al mercato indiano, è stato avvistato durante una fase di test sulle Alpi austriache. Nell’articolo trovate le foto spia in esclusiva.

Secondo quanto riportato dalle ultime novità condivise online, la berlina sarà lanciata in India entro la fine di quest’anno. Nella gamma indiana della casa automobilistica si posizionerà al di sopra della Rapid, quindi sarà più grande del modello di segmento C.

Sorgerà sulla piattaforma MQB-A0-IN

Conosciuta internamente con il nome in codice ANB, la nuova Slavia sorgerà sulla piattaforma MQB-A0-IN e porterà con sé il nuovo linguaggio di design usato dal marchio del Gruppo Volkswagen. Questo perché possiamo vedere la tipica griglia Skoda con barre verticali e cornice cromata. Troviamo anche dei fari fendinebbia posizionati al di sotto delle unità principali.

Sebbene il prototipo sia completamente ricoperto dal camuffamento, il profilo anteriore ricorda quello della nuova generazione della Octavia. Oltre a questo, pare che la nuova Skoda Slavia prenderà in prestito alcuni spunti estetici dalla Volkswagen Virtus venduta esclusivamente in Brasile. Resta l’ipotesi che potrebbe essere una versione rebrandizzata proprio della Virtus per il mercato indiano.

Ad ogni modo, a bordo della nuova berlina ci sarà il più recente sistema di infotainment sviluppato dalla casa automobilistica ceca con varie funzioni di connettività. Sotto il cofano ci sarà un motore benzina da 1 litro con la possibilità di scegliere fra trasmissioni manuale e automatica. Resta anche l’ipotesi della disponibilità di un propulsore da 1.5 litri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati