BMW M5 CS sfida una Porsche 911 Turbo in una drag race [VIDEO]

Le due tedesche sono state messe a confronto in un totale di tre gare

BMW M5 CS sfida una Porsche 911 Turbo in una drag race [VIDEO]

Anche se non abbiamo di fronte delle avversarie dirette, la BMW M5 CS e la Porsche 911 Turbo sono due delle vetture più performanti disponibili sul mercato. Thomas e James del noto canale YouTube Throttle House hanno pensato di metterle a confronto in una drag race per scoprire quale delle due è la più veloce.

Partendo dalle specifiche tecniche, la M5 CS nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4.4 litri capace di sviluppare una potenza di 636 CV e 750 Nm di coppia massima. Dall’altra parte, la 911 Turbo è equipaggiata con un sei cilindri da 3.8 litri capace di produrre 580 CV e 750 Nm.

Entrambe le tedesche hanno la trazione integrale e vantano dei sistemi Launch Control piuttosto efficaci. Da notare che non è presente alcun tipo di elettrificazione su tutte e due le vetture. Throttle House ha effettuato in totale tre gare.

Nella prima, la Porsche 911 Turbo è riuscita a vincere nonostante la BMW M5 CS sia partita leggermente prima. Nella seconda gara di accelerazione, Thomas e James non hanno usato il Launch Control. Pure in questo caso, la 911 Turbo è risultata vincitrice. È possibile scoprire maggiori informazioni sul versus cliccando sul tasto Play dell’anteprima presente ad inizio articolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati