Nuova Skoda Superb immortalata quasi priva di camuffamenti [FOTO SPIA]

Stilisticamente influenzata dalla VisionC Concept

Skoda Superb 2015 - La nuova Skoda Superb riappare in un nuovo set di scatti rubati che ci mostrano la nuova generazione del modello di punta del Casa ceca. La vettura si proporrà con un design ispirato alla VisionC Concept e tanti elementi in comune con la Volkswagen Passat. Sarà svelata a febbraio prima del debutto live al Salone di Ginevra 2015.

Dopo i recenti teaser rilasciati da Skoda i nostri fotografi hanno catturato per strada durante i test la nuova Superb quasi completamente scoperta, con le linee del design esterno in bella vista. Nelle nuove foto spia la nuova generazione del modello di punta del marchio ceco mostra un’estetica rinnovata che trae ispirazione delle forme della Skoda VisionC Concept presentata al Salone di Ginevra di quest’anno.

La nuova Skoda Superb sarà realizzata sulla piattaforma MQB allungata, lo stesso pianale della “cugina” Volkswagen Passat. Rispetto al precedente modello la Superb aumenterà le proprie dimensioni, aggiungendo circa 20 mm in lunghezza e 50 mm in larghezza, mentre si allungherà anche il passo (circa 80 mm) offrendo così maggior spazio e abitabilità ai passeggeri posteriori. Crescerà anche la capacità di carico del bagagliaio che dovrebbe avvicinarsi ai 625 litri espandibili fino a 1.760 litri con i sedili posteriori ripiegati. Nonostante le dimensioni maggiorate la nuova Superb sarà più leggera, con il peso complessivo che si prevede possa calare di circa 75 kg.

Anche per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Skoda Superb queste saranno quasi certamente prese in prestito dalla nuova Volkswagen Passat, con il propulsore V6 FSI da 3.6 litri, presente attualmente nella gamma, che difficilmente sarà riproposto. Di serie è attesa la trazione anteriore, con le quattro ruote motrici disponibili a richiesta. La nuova Superb, così come già annunciato da Skoda, sarà ufficialmente svelata a metà febbraio 2015 per poi debuttare in pubblico un paio di settimane dopo al Salone di Ginevra in vista del lancio sul mercato previsto per la prossima estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)