Nuova Suzuki S-Cross: mostrato il modello aggiornato [VIDEO]
Frontale ridefinito
La forma dei fari risulta subito diversa, come l’impostazione della griglia, cromata e costituita da listelli verticali in evidenza. Il nuovo stile della Suzuki S-Cross appare subito muscoloso e scolpito, più vicino a quello tipico dei crossover.
In base alle indiscrezioni affiorate, si tratterebbe nel complesso di un facelift per dare un volto aggiornato alla vettura. Un nuovo aspetto caratterizzato in particolare dalla citata griglia cromata dal motivo tridimensionale e dai nuovi fari, arricchiti da un nuovo fascio luminoso LED ricercato che adesso ricalca il profilo alto verso la griglia. Non mancano accorgimenti localizzati, non solo sui paraurti frontale e posteriore, ma anche le stesse luci retrostanti in base a quanto emerge da queste immagini.
La vettura destinata all’Europa, dovrebbe essere realizzata nell’impianto ungherese della casa, per poi approdare nei prossimi mesi sui vari mercati. Si presume una sua presenza anche al prossimo Salone di Parigi, in programma a ottobre.
Sotto il cofano ci sarebbero due unità da 1.6, sia benzina e diesel. Il primo, associabile a un cambio manuale 5 marce o un CVT, proporrebbe una potenza vicina ai 120 cavalli e 156 Nm di coppia. Il secondo fornirebbe una potenza simile, ma con 320 Nm di coppia e risulterebbe associato solo a una trasmissione manuale sei rapporti, dalle indiscrezioni affiorate. Entrambi le unità sarebbero legate anche a trazione integrale AllGrip. Inoltre sarebbe proposta anche un’unità 1.4 BoosterJet da 140 cavalli.
L’abitacolo sarebbe stato rivisto con interventi mirati. Le sedute sembrano di nuova fattura, così come tra le novità, oltre a un indicato rinnovamento degli allestimenti, figurerebbe anche un sistema infotainment aggiornato.
Video: Suzuki Italia
Seguici qui