Nuova Toyota MR2: sarà questo il suo design? [RENDER]

Sembra sempre più vicino il debutto di una nuova Toyota MR2

Nuova Toyota MR2: sarà questo il suo design? [RENDER]

Toyota ha confermato di essere al lavoro su una nuova auto sportiva a motore centrale, sviluppata sotto il suo marchio Gazoo Racing. Dopo speculazioni sul progetto, l’annuncio ufficiale durante il Tokyo Auto Salon 2025 ha svelato che il veicolo sarà alimentato da un motore a benzina turbo quattro cilindri di nuova concezione e potrebbe arrivare già nel 2026. Questo segna un cambio rispetto all’idea iniziale di un’auto sportiva completamente elettrica, come mostrato dal concept FT-Se nel 2023. Secondo alcuni questa potrebbe essere la nuova Toyota MR2.

Sembra sempre più vicino il debutto di una nuova Toyota MR2

La scelta del motore a benzina “G20E” centrale si distacca dalle tendenze di marchi come Porsche e Alpine, che puntano su modelli elettrici. Il motore sarà testato nel motorsport, come è accaduto con la Lexus LFA, per affinare le sue prestazioni prima del lancio. La potenza del motore è ancora da confermare, ma si prevede un range tra 300 e 400 CV, con possibili applicazioni fino a 500 CV per il motorsport.

Toyota ha indicato che il nuovo modello sportivo sarà probabilmente dotato di trazione integrale, una configurazione che, secondo il responsabile Saito, è stata testata positivamente per offrire prestazioni superiori. Sebbene la casa giapponese abbia una lunga tradizione con motori centrali, come dimostra la MR2, la nuova auto presenterà un design moderno, ispirato al concept FT-Se. La nuova Toyota MR2 avrà proporzioni simili al concept, con un parabrezza basso, cofano corto e una coda compatta.

La carrozzeria esibirà linee nette e fianchi posteriori pronunciati, con un flusso d’aria ottimizzato grazie a prese d’aria frontali e sottostanti. Anche la parte posteriore avrà un design sportivo, con fari LED, un diffusore aggressivo e un piccolo spoiler. L’abitacolo, dedicato a due persone, sarà funzionale, con una visibilità eccellente e un cruscotto minimalista, centrato sul conducente, dotato di display digitali e pochi dettagli decorativi. A proposito di come sarà la nuova Toyota MR2 qui vi mostriamo un render del creatore digitale Avarvarii per il sito Auto Express.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)