Nuova Toyota MR2: motore turbo a tre cilindri per la futura generazione? [RENDER]

In Giappone affermano che la Toyota MR2 si sta preparando per il ritorno, ma non come auto elettrica

Nuova Toyota MR2: motore turbo a tre cilindri per la futura generazione? [RENDER]

Una nuova Toyota MR2 potrebbe essere una ipotesi concreta per il futuro della casa automobilistica nipponica. Questo almeno secondo le ultime indiscrezioni che provengono dal Giappone, dove il magazine Best Car ha confermato nelle scorse ore come il ritorno del mitico modello sia sempre più concreto. Tra l’altro mentre in precedenza si era vociferato del possibile arrivo di una nuova generazione del modello ma solo in versione elettrica, queste ultime indiscrezioni parlano del possibile utilizzo del motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri delle berline GR Yaris e GR Corolla.

Dal Giappone dicono che la nuova Toyota MR2 non sarà elettrica ma avrà il motore turbo

Best Car sostiene che Toyota stia attualmente testando il motore montato centralmente in un prototipo della GR Yaris. Si pensa che la nuova Toyota MR2 possa essere una reinterpretazione moderna del modello originale “AW11“: una coupé compatta originariamente dotata di un motore a quattro cilindri sovralimentato da 1,6 litri montato dietro il conducente e il passeggero, apprezzata dalla critica negli anni ’80 per le sue prestazioni e valore. Best Car inoltre ha anche riportato che una fonte interna al gruppo automobilistico giapponese ha affermato che la MR2 “sarà probabilmente l’ultima vettura sportiva pura a benzina di Toyota”.

Nuova Toyota MR2

Ricordiamo che la MR2 è uscita di produzione nel 2007. Dunque potrebbe fare ritorno a distanza di quasi due decenni. L’ultima versione del celebre modello disponeva di un motore a quattro cilindri aspirato da 1,8 litri preso in prestito dalla Corolla. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito del possibile arrivo di una nuova Toyota MR2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)