Nuova Toyota Prius, l’ibrida da scoprire questo week-end in concessionaria
Design ricco di contrasti che avvolge 122 CV ibridi
Per la nuova Toyota Prius è arrivato il momento di passare dall’esposizione statica delle kermesse automobilistiche, a Francoforte prima e a Ginevra poi, alla strada. La nuova generazione, la quarta dal lancio del modello datato 1997, della berlina ibrida giapponese vuole continuare a recitare il ruolo di icona per questa tipologia di alimentazione, la cui strada è stata aperta proprio dalla Prius. L’occasione per scoprire da vicino la Toyota Prius MY 2016 arriva questo week-end nelle concessionarie italiane del marchio nipponico.
La nuova Prius, che sarà proposta in due allestimenti (Active e Style), può già essere ordinata con un prezzo di 29.250 euro per la Active e di 29.450 (grazie all’offerta promozionale) per la Style. Così come da tradizione per il modello della Casa giapponese, anche la nuova generazione della Prius punta ad offrire il massimo dell’efficienza grazie all’evoluto sistema propulsivo Full Hybrid da 122 CV di potenza complessiva che consentono alla vettura di arrivare ad un notevole risparmio di carburante (consumi dichiarati di 3 l/100 km) e di emissioni inquinanti (70 g/km di CO2).
Alla tecnologia ibrida composta dal motore benzina 1.8 VVT-i e dall’unità elettrica Toyota abbina un design radicale fatto di linee contrastanti, in cui i tratti morbidi si mescolano con quelli più decisi e diretti, proponendo uno stile che esalta il contrasto, così come il costruttore giapponese ha già fatto vedere con la Mirai. Gli esterni distintivi della nuova Prius si combinano con un abitacolo caratterizzato dal design sobrio e funzionale che punta ad offrire un elevato comfort di viaggio, anche grazie alla migliorata qualità dei materiali e all’avanzata dotazione tecnologica.
Seguici qui