Nuova Toyota Supra, arriverà nel 2018 e sarà ispirata alla FT-1 Concept

Monterà un sei cilindri turbo sviluppato da BMW

Toyota e BMW collabroreranno per realizzare la nuova Supra, che potrebbe debuttare nel 2018. Non ci dovrebbe però essere la possibilità di vederla montare un motore ibrido
Nuova Toyota Supra, arriverà nel 2018 e sarà ispirata alla FT-1 Concept

Nuova Toyota Supra – Nuovi dettagli cominciano ad emergere sull’attesissima nuova Toyota Supra.

Ora si può capire perché Toyota e BMW avrebbero scelto il nome in codice “Silk Road” per descrivere il loro sforzo di collaborazione al fine di costruire una nuova generazione di vetture sportive. L’Oriente incontra l’Occidente e questa alleanza si tradurrà nella prossima BMW Z4 e nel ritorno della Toyota Supra. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania la nuova Toyota Supra arriverà tra circa due anni, nel 2018, con un motore turbo a sei cilindri prodotto dalla BMW e, se questo non bastasse, lo chassis a trazione posteriore della coupé sarà sviluppato in gran parte sempre dal marchio tedesco.

Dal canto suo Toyota ci metterà la carrozzeria e soprattutto l’investimento, ma anche la sua esperienza nella tecnologia ibrida economica, anche se non c’è alcuna indicazione che la Supra o il successore della BMW Z4 saranno effettivamente offerte con un motore ibrido. BMW sta certamente sviluppando, invece, una variante a quattro cilindri della nuova Z4, mentre Toyota è improbabile che possa offrire un motore più piccolo.

Se tutto filerà liscio la nuova Toyota Supra potrebbe essere messa in vendita nel 2018 con funzionalità e styling ispirati alla FT-1 Concept.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Kon Tro ha detto:

    L’avrei preferita totalmente giapponese ma pazienza. La Supra era un’ammazza-ferrari a relativamente poco prezzo (la risposta Toyota alle GT-R), vediamo a quanto venderanno questa erede.
    Spero almeno che esteticamente risulti meno pacchiana dei rendering che si vedono in giro.

Articoli correlati

Array
(
)