Nuova Volkswagen Golf GTI: nel 2026 arriva la versione elettrica [TEASER]
Dopo il restyling previsto per il 2024, ci sarà la novità della sportiva EV
Anche la Volkswagen Golf GTI, la versione più sportiva della best-seller della Casa di Wolfsburg, si adatterà alla transizione ecologica presentandosi per la prima volta con alimentazione 100% elettrica.
Nel solco di una tradizione che proseguirà con il debutto della nuova generazione della compatta tedesca, la Volkswagen Golf 9, la Golf GTI vivrà il prossimo capitolo con il restyling atteso l’anno prossimo, per poi arrivare nel 2026 in versione elettrica.
Il post social di Mindt: “La versione elettrica nel 2026”
Ad annunciare il futuro debutto della Golf GTI a batteria è Andreas Mindt, responsabile del design di Volkswagen, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post che mostra un disegno di parte del frontale della Golf GTI elettrica affiancata al modello originale della sportiva tedesca.
Visualizza questo post su Instagram
La didascalia che accompagna il bozzetto qui sopra recita: “La Golf GTI è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Automobile di Francoforte del 1975 con una produzione di 5.000 unità. Ad oggi, ne abbiamo vendute più di 2,8 milioni. Nel 2026 introdurremo una versione elettrica di questo modello iconico”.
Il disegno condiviso da Mindt fa riferimento alla concept Volkswagen ID. GTI presentata all’ultimo Salone di Monaco, vettura che in realtà prefigura più da vicino la prossima compatta elettrica ID.2.
Prima della Golf GTI EV c’è il restyling nel 2024
Mentre la Volkswagen Golf GTI elettrica potrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma SSP (Scalable Systems Platform) che sostituirà l’attuale architettura MEB, il prossimo appuntamento in calendario per la Golf, prima della nona generazione, è quello con il facelift atteso per il 2024 con una serie di novità per quel che riguarda fanaleria, sistema d’infotainment e livello di potenza delle attuali motorizzazioni termiche.
Seguici qui