Nuova Volkswagen Golf R ancora più grintosa col pacchetto Performance [FOTO e VIDEO]

Comprende il nuovo impianto di scarico in titanio Akrapovic

Volkswagen Golf R Performance Package - La nuova Volkswagen Golf R può diventare ancora più cattiva e aerodinamica grazie al Performance Package che aggiunge alla sportiva tedesca accorgimenti tecnici ed estetici che ne esaltano le capacità dinamiche e le prestazioni.

Un nuovo video ufficiale di Volkswagen ci porta alla scoperta delle novità estetiche e tecniche che il pacchetto Performance porta sulla nuova Golf R, rendendola ancora più sportiva e piena di grinta. 

Gli extra aggiuntiva del Performance Package, oltre ad intervenire sul look, migliorano le capacità aerodinamiche della vettura. Questo accade grazie a nuove prese d’aria sul paraurti anteriore, minigonne laterali più sottili e un diffusore posteriore in stile “racing”. Sul posteriore troviamo anche un nuovo spoiler montato sul tetto e un nuovo impianto di scarico Akrapovic con terminali in titanio che fa risparmiare 7 chilogrammi di peso.

Il quadro strumenti mostra il tachimetro fino a 267 km/h mentre la Golf R standard ha una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Oltre a rimuovere il limitatore di velocità, le novità del Performance Package comprendono anche l‘ottimizzazione degli ammortizzatori, l’assetto ribassato e le sospensioni più rigide. All’interno della Volkswagen Golf R il pacchetto Performance porta alcuni aggiornamenti sull volante ed una serie di ritocchi stilistici minori nell’abitacolo.

Ricordiamo che la nuova Volkswagen Golf R è stata ulteriormente potenziata rispetto al modello precedente: ora il propulsore della sportiva tedesca eroga 310 CV e 400 Nm di coppia massima, per uno sprint 0-100 km/h in 4,6 secondi con il nuovo cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)