Nuova Volkswagen Passat: un salto evolutivo nel segmento delle station wagon [FOTO]

Porta al debutto anche tre nuovi motori ibridi plug-in e ibridi leggeri

50 anni fa, Volkswagen lanciava uno dei suoi modelli di maggior successo: la Volkswagen Passat. Con oltre 34 milioni di unità vendute in tutto il mondo, si colloca come il secondo modello più venduto di sempre da Volkswagen, superato solo dalla Golf e precedendo la storica Beetle.

Ora, la casa automobilistica tedesca ha svelato la nuova generazione, una vettura che promette di ridefinire gli standard del segmento.

Volkswagen Passat Variant 2024

Presentazione mondiale e design

La nuova Passat Variant verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Monaco 2023, che si svolgerà dal 5 al 9 settembre. Il design è una fusione perfetta tra l’eredità del modello e l’innovazione, mantenendo l’identità del brand tedesco ma aggiungendo un tocco di modernità inconfondibile.

Basata sulla piattaforma MQB Evo, la Volkswagen Passat 2024 è un concentrato di alta tecnologia. Questo pianale permette di abbattere i costi di sviluppo, rendendo le innovazioni accessibili a centinaia di migliaia di automobilisti in tutto il mondo.

Volkswagen Passat Variant 2024

Motorizzazioni e abitacolo

La gamma di motori è ampia e variegata, con tre nuove opzioni ibride plug-in e mild hybrid, oltre a cinque varianti turbo benzina e diesel. Tra le novità spiccano due nuovi gruppi propulsori ibridi plug-in (eHybrid) con potenze di 204 CV e 272 CV. Questi powertrain, abbinati a una nuova batteria da 19,7 kWh, permettono un’autonomia completamente elettrica di circa 100 km, rendendo la nuova Passat un’auto elettrica per l’uso quotidiano.

L’abitacolo della VW Passat 2024 è stato completamente ridisegnato, con un display di grandi dimensioni che offre un’esperienza utente intuitiva grazie al sistema di infotainment modulare di quarta generazione (MIB4).

Il comfort di marcia è al top grazie al nuovo sistema di sospensioni adattive (DCC Pro) e ai sedili ergoActive con funzione di massaggio a pressione pneumatica.

Volkswagen Passat Variant 2024

Versatilità e utilizzo quotidiano

Con un passo allungato di 50 mm e altrettanto spazio in più per le gambe nei sedili posteriori, la nuova Volkswagen Passat Variant è l’auto ideale per viaggi d’affari e per il tempo libero. Il vano bagagli offre una capacità fino a 1920 litri e il livello di rumore durante la guida è estremamente basso, rendendo ogni viaggio un’esperienza piacevole.

La Passat di nuova generazione è più che una semplice evoluzione: è una rivoluzione nel segmento delle station wagon. Con una gamma di motori efficienti, un abitacolo tecnologico e un design che fonde tradizione e innovazione, è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia di Volkswagen.

Volkswagen Passat Variant 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA