Nuova Volkswagen Tiguan Allspace svelata al Salone di Detroit 2017 [FOTO]

Passo più lungo di 110 mm rispetto alla versione standard

La Allspace vanta 11 cm in più nel passo e 21,5 cm in più nella lunghezza a confronto con la versione attuale che conosciamo. Può ospitare fino a 7 persone con la configurazione a richiesta 5+2. In Europa verrà presentata a Marzo al Salone di Ginevra 2017.

Nuova Volkswagen Tiguan Allspace – Il costruttore di Wolfsburg svela in anteprima al North American International Auto Show 2017 di Detroit la versione a passo lungo della sua già conosciuta Tiguan. Si tratta di una presentazione molto importante in quanto Volkswagen offrirà proprio negli USA la Tiguan solo in questa configurazione XL. In Europa, invece, la Tiguan Allspace affiancherà la versione standard e si posizionerà dunque tra la Tiguan stessa e la Touareg. Il debutto europeo della Tiguan Allspace avverrà a marzo, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, mentre il lancio sul mercato è previsto nella seconda metà dell’anno.

La carrozzeria più lunga conferisce alla Tiguan Allspace una silhouette di proporzioni nettamente differenti: nello specifico il passo è cresciuto di 110 mm fino a raggiungere i 2.791 mm , mentre nel complesso la lunghezza è aumentata di 215 mm fino a raggiungere i 4.704 mm. Nel dettaglio la nuova Tiguan Allspace può vantare 60 mm in più di spazio per le ginocchia nel vano posteriore ed una capacità del bagagliaio che supera di 115 litri la versione precedente. Inoltre, grazie alle accresciute misure, la nuova Tiguan Allspace può essere dotata a richiesta anche di una terza fila di sedili in modo tale da rendere la vettura estremamente flessibile nella configurazione.

La Tiguan Allspace è riconoscibile non solo dal passo più lungo, ma anche da alcune differenze di design con la versione standard. La versione XL presenta infatti alcune modifiche che interessano il frontale e la coda: ad esempio il cofano motore ha un profilo diverso ed un’altezza maggiore rispetto alla versione standard a cinque posti così come la conosciamo noi, mentre il posteriore è leggermente più largo della corrispettiva versione da cui deriva e presenta dei cristalli laterali molto più grandi inseriti nei montanti posteriori. A livello di meccanica e motorizzazioni, la Tiguan Allspace vanta tre motori benzina e tre turbodiesel: i motori TSI erogano potenze rispettivamente di 150, 180 e 220 cv, mentre i TDI di 150, 190 e 240 cv. Le versioni di ingresso da 150 cv possono avere sia la trazione anteriore che la trazione integrale, mentre tutte le altre Tiguan Allspace vengono dotate di trazione integrale 4Motion. Sebbene non siano stati ancora ufficializzati i listini, Volkswagen fa sapere che in Germania il prezzo base della nuova Tiguan Allspace ammonterà a circa 30.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)