Nuova Volvo XC60: ecco le prime immagini della seconda generazione [FOTO E VIDEO]

L'inedito Suv è stato svelato al Salone di Ginevra 2017

Volvo ha presentato alla kermesse svizzera la nuova generazione della XC60 che tenderà a replicare il successo della prima versione puntando su un nuovo design, tanto comfort ed una incredibile sicurezza come nella migliore tradizione della casa svedese.

Nuova Volvo XC60 – Dopo l’immagine sfuggita in rete nella giornata di ieri, Volvo ha finalmente tolto il velo alla sua nuova XC60 in occasione del Salone di Ginevra 2017. La kermesse svizzera è la vetrina ideale per salutare la prima generazione della XC60 (quasi un milione di unità vendute sui mercati di tutto il mondo in circa 9 anni di vita) e per lanciare globalmente la seconda generazione.

Le prime parole di Hakan Samuelsson, CEO di Volvo, per presentare la seconda generazione della XC60 sono state: “In Volvo abbiamo una forte tradizione nel disegnare Suv dinamici che offrono tecnologia all’avanguardia. La nuova XC60 non fa certo eccezione. E’ la vettura perfetta per una vita attiva e rappresenta il prossimo passo della nostra strategia di trasformazione. Ci siamo concentrati sulla costruzione di una vettura che potesse riservare piacere a tutti i sensi: da una vista dominante sulla strada da percorrere ad un piacevole e confortevole abitacolo, passando per una sicura e piacevole esperienza di guida. Abbiamo riposto particolare attenzione a rendere più facile la vita dei nostri clienti donando loro una serie di accorgimenti e servizi utili nella guida di tutti i giorni.”

Secondo Volvo, la nuova XC60 è una delle vetture più sicure mai costruite. Al riguardo Malin Ekholm, direttore del Safety Center di Volvo, ha affermato: “Nella nuova XC60 avremo tutti i vantaggi derivanti dalla tecnologia dei sistemi di sicurezza che abbiamo introdotto sulle nostre vetture della serie 90. I nuovi dispositivi rappresentano il nostro approccio strategico per lo sviluppo di tecnologie di sicurezza automobilistica basate sulla vita reale e sulle situazioni che tutti i giorni vengono a crearsi in strada. La nostra missione rimane quella di arrivare entro il 2020 a offrire auto in cui nessuno possa più restare ucciso o gravemente ferito per un incidente stradale“.

La nuova Volvo XC60 andrà in produzione nello stabilimento svedese di Torslanda a partire dalla metà del prossimo mese di Aprile. Nel frattempo godetevi la nutrita galleria immagini ed il video di presentazione che Volvo ha rilasciato per raccontare il design della seconda generazione della XC60.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)