Porsche 911 GT3: il restyling col manuale al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Il 4.0 boxer da 500 CV proviene dalla GT3 Cup

Porsche 911 GT3 - La casa di Zuffenhausen alla rassegna elvetica espone il restyling della sportiva, che segna il ritorno del cambio manuale a 6 velocità, oltre al propulsore 4.0 boxer da 500 CV derivato dalla 911 GT3 Cup. Sarà ordinabile già da ora, mentre il lancio sul mercato è previsto a metà giugno. Listino prezzi a partire da 157.580 euro.

Al Salone di Ginevra 2017 Porsche propone la performante 911 GT3 sottoposta al restyling e di conseguenza numerose novità che la caratterizzano, tra cui il ritorno del cambio manuale. Il modello segna il perfetto connubio tra la strada e la pista, in primis con l’equipaggiamento del propulsore 4.0 boxer della 911 GT3 Cup, capace di 500 CV. Il suo sviluppo, infatti, è avvenuto presso il tracciato di Weissach, nella struttura dove vengono collaudate anche le auto da corsa.

Il telaio è stato ridisegnato con l’asse posteriore sterzante, che si traduce in una migliore stabilità e agilità della vettura. Rispetto alla Carrera S, è stata ribassata di 25 mm. L‘ala posteriore in carbonio esprime ed esalta le qualità aerodinamiche della vettura, mentre lo splitter anteriore è stato ottimizzato per migliorare i flussi d’aria.

A serbatoio pieno, il peso della due posti ammonta a 1.430 kg, con il cambio a doppia frizione PDK a 7 velocità di serie, studiato per la GT. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 318 km/h. Per chi ama la guida allo stato puro, la 911 GT3 è disponibile con cambio manuale a sei marce per effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 320 km/h.

Gli interni sono stati concepiti sulla base dell’esperienza di guida della 911 GT3. Il diametro del volante è pari a 360 mm, ed è stato ripreso dalla 918 Spyder. Sedili sportivi Plus con regolazione longitudinale meccanica, accompagnano il conducente e il passeggero nella dinamica di guida. In totale tre versioni di sedili: sedili sportivi adattivi Plus con tutte le funzioni del sedile (18 vie) regolabili elettricamente; sedili sportivi a guscio con schienali reclinabili, airbag integrato per il torace e regolazione longitudinale manuale e infine, sedili a guscio leggeri in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio e carbonio a vista.

La dotazione di serie, oltre al Porsche Communication Management (PCM), comprende anche il modulo Connect Plus e l’app Porsche Track Precision che consente ai piloti della 911 GT3 la visualizzazione, registrazione e analisi dettagliata dei dati di guida sullo smartphone.

Disponibile già ora per gli ordini, il lancio sul mercato italiano è previsto a partire dalla metà di giugno. Listino prezzi a partire da 157.580 euro (inclusi equipaggiamenti specifici per ogni Paese e IVA).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)