Nuova Volvo XC60, si rinnova il crossover scandinavo
Restyling di classe
Con un look subito riconosocibile, la nuova Volvo XC60 presentata per la prima volta in anteprima ufficiale in occasione del Salone di Ginevra lo scorso marzo adotta un nuovo frontale con griglia più ampia e fari anteriori che adottano ora una forma unica. Anche i gruppi ottici posteriori sono stati rivisti insieme allo scarico e ai cerchi in lega.
Per dare una rinfrescatina agli interni, i designer hanno aggiunto una nuova strumentazione digitale esclusiva e un sistema di infotainment Sensus Connected Touch. Altre novità degne di nota per l’abitacolo riguardano la tappezzeria aggiornata, inserti rinnovati e dettagli in metallo.
La gamma di motorizzazioni è rimasta complessivamente invariata, sebbene svariate unità siano state riviste per abbassare notevolmente le emissioni di CO2. Come sempre da tradizione Volvo, non mancano i sistemi di sicurezza quali i sistemi IntelliSafe, Pedestrian Detection con frenata automatica, Cross Traffic Alert e Road Sign Information.
Tra i propulsori, sono presenti cinque benzina con potenze che vanno dai 150 cv dell’1.6 litri T3 fino al possente 3.0 litri T6 da 304 cv mentre per quanto riguarda invece i diesel le motorizzazioni sono ben quattro e hanno potenze comprese tra 115 e 215 cv.
Seguici qui