Nuova Yaris HSD Concept, foto dal vivo (Ginevra 2011)

La casa automobilistica nipponica Toyota presenta la nuova Yaris HSD (Hybrid Sinergy Drive) al Salone di Ginevra 2011: si tratta della versione ecologica (ibrida) dell’utilitaria di segmento B della gamma Toyota, ma ha anche un altro compito ben preciso: la nuova Toyota Yaris HSD anticipa l’aspetto della terza generazione della citycar Yaris tout court, che sarà commercializzata nella seconda metà dell’anno corrente (in un punto del semestre ancora da dichiarare).

La matita spigolosa ed aggressiva della nuova Toyota Yaris HSD è quella dei più moderni prodotti Toyota commercializzati in Europa: i tratti appuntiti rendono la nuova Yaris più matura che mai e mettono definitivamente la parola fine alla morbidezza e alla gommosità delle prime due generazioni di Toyota Yaris. Ipoteticamente, la nuova Yaris, una volta giunta in listino, non sarà poi tanto differente da questa concept car, esposta al Salone di Ginevra 2011 (soltanto qualche dettaglio stilistico sarà mutato).

Sotto il cofano di Toyota Yaris HSD Concept è stata installata una geometria ibrida: non ci sono informazioni in merito alla meccanica della versione Hybrid Sinergy Drive, ma ipotizziamo che potrebbe essere simile a quella di Toyota Prius e di Toyota Auris HSD. Pare che questa nuova Toyota Yaris HSD non rimarrà una concept car a lungo: anche la declinazione ibrida di Toyota Yaris, infatti, dovrebbe essere commercializzata prima del termine dell’anno 2011, in Europa. Capiremo quale sia il progetto della casa automobilistica nipponica soltanto più avanti col tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)