Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: Maserati Grecale Folgore base di partenza?

Grecale Folgore sarà la base della seconda generazione di Giulia e Stelvio?

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: Maserati Grecale Folgore base di partenza?

Il nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato che ci sarà una seconda generazione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. A quanto pare però le due auto in futuro torneranno solo ed esclusivamente sotto forma di auto elettriche al 100 per cento. Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio potrebbero avere come base di partenza Maserati Grecale Folgore, versione 100 per cento elettrica del SUV di segmento D della casa automobilistica del Tridente.

Maserati Grecale Folgore sarà la base delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio?

Maserati Grecale debutterà il prossimo 22 marzo ma per conoscere la sua versione elettrica dovremo aspettare almeno 1 anno. Come sappiamo questa auto utilizzerà una versione aggiornata della piattaforma Alfa Romeo Giorgio che sarà la stessa anche delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Inoltre le 3 auto saranno prodotte tutte presso lo stabilimento di Cassino. Pertanto sembra abbastanza probabile che queste 3 auto avranno molte cose in comune.

Ovviamente al momento non c’è nulla di certo in quanto mancano le conferme ufficiali da parte di Alfa Romeo. Però l’ipotesi non sembra certamente campata in aria. Maggiori informazioni su come saranno le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio e su quando arriveranno potrebbero arrivare già nel corso del prossimo 1 marzo quando finalmente il gruppo Stellantis svelerà il suo primo piano industriale.

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio

A proposito di Maserati Grecale Folgore si dice che il SUV possa essere dotato di due motori elettrici che garantiranno al modello la trazione integrale. Inoltre si dice che la potenza combinata di questi due propulsori possa garantire al modello ben 680 cavalli. Una soluzione simile potrebbe dunque essere adottata anche dalle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sempre che venga confermato che le due auto avranno tante cose in comune con il SUV elettrico di Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)