Nuove Audi A5 e S5 Sportback: parte la prevendita sul mercato italiano
Prezzi da 43.530 € per la A5 Sportback e da 69.430 € per la S5 Sportback
Mentre le vetture sono in bella mostra al Salone di Parigi Audi ha annunciato il via alla fase di prevendita in Italia delle nuove A5 e S5 Sportback. Le due vetture della Casa dei Quattro Anelli arriveranno in concessionaria a gennaio 2017, ma si possono già ordinare con un listino che parte da 43.530 euro per la A5 Sportback, nella versione 2.0 TDI da 190 CV, e da 69.430 euro per la S5 Sportback che monta il potente 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm di coppia massima con cambio Tiptronic a 8 marce e trazione integrale quattro.
La nuova Audi A5 Sportback si presenta con una veste nuova per quanto riguarda design, pianale e meccanica. Il nuovo modello ha ridotto il peso di 85 kg rispetto alla precedente generazione, facendo scendere i consumi del 22% e incrementando la potenza del 17%. Aumenta anche la capienza del bagagliaio che ora offre una capacità di 480 litri.
Sotto il profilo estetico la nuova A5 Sportback conferma proporzioni atletiche ed eleganti, grazie alla griglia single frame più larga e appiattita, al cofano motore più grintoso, ai passaruota pronunciati e alla linea di spalla con design ad onda.
Gli interni della vettura di Audi spingono sull’innovazione come sottolinea la presenza dell’Audi Virtual Cockpit e dell’interfaccia MMI di ultima generazione. Particolarmente ricco e avanzato è l’equipaggiamento dei sistemi di assistenza alla guida che comprende: Audi side assist con Audi pre sense rear, avviso di uscita (exit warning), assistente al traffico trasversale (rear cross traffic alert), Adaptive cruise control con indicatore di distanza, assistente al traffico (Traffic jam assist), Audi active lane assist, riconoscimento della segnaletica basato su telecamera, Predictive efficiency assistant, Audi pre-sense city con pre-sense front, assistente agli ostacoli (collision avoidance assist) e assistente alla svolta (turn assist).
Sotto il profilo estetico è ancora più aggressivo l’aspetto della nuova Audi S5 Sportback che si distingue per i paraurti, le prese d’aria e le minigonne laterali specifiche. Sulla vettura si nota anche il look alluminio e il logo S5 sulla nuova griglia single frame.
Per quanto riguarda le motorizzazioni che Audi offrirà in Italia, la gamma della nuova A5 Sportback propone il 2.0 TDI da 190 CV, disponibile anche con cambio S tronic a 7 rapporti e con trazione quattro o quattro ultra, il 3.0 TDI da 218 CV con cambio S tronic a 7 marce e trazione integrale quattro. Sul versante benzina invece troviamo il nuovo 2.0 TFSI da 252 CV con cambio S tronic e trazione anteriore di serie con a richiesta la trazione quattro.
Seguici qui