Mazda MX-5 RF: al via la produzione [FOTO]

Prodotti i primi esemplari della Retractable Fastback

Mazda ha iniziato oggi la produzione dell'inedita versione RF Retractable Fastback. Arriverà sul mercato giapponese ed americano entro fine anno e nei primi mesi del 2017 in Europa. Iniziate le vendite della Launch Edition.

Mazda MX-5 RF – Durante lo scorso Salone di New York il costruttore giapponese svelò la versione RF della sua recente MX-5. RF sta per Retractable Fastback in quanto l’inedita spider dagli occhi a mandorla ricevette una originale configurazione “targa” che vide la presenza di un tetto rigido a scomparsa che poteva essere aperto e chiuso in modo automatico ed in pochi secondi per far diventare all’occorrenza la MX-5 una spider modello “targa” o una coupè a tetto rigido.

La produzione della nuova MX-5 RF è iniziata proprio oggi nell’impianto di Ujina in Giappone. Le foto presenti nella nostra galleria mostrano difatti alcuni esemplari della nuova nata alle prese con gli ultimi approntamenti prima di lasciare lo stabilimento di produzione. Nello specifico gli esemplari fotografati rappresentano le versioni Launch Edition disponibili nell’esclusiva colorazione Machine Gray Metallic (con tetto in Piano Black) abbinata ad interni in pelle Nappa Auburn.

L’abbinamento cromatico è riservato proprio alla versione Launch Edition che sarà realizzata soltanto in 1.000 esemplari e sarà dotata del motore 2.0 da 160 cv che potrà essere abbinato sia al cambio manuale che automatico: nel primo caso la MX-5 RF avrà un costo di partenza di 33.850 dollari mentre nel secondo caso partirà da un prezzo di 34.925 dollari. Chi volesse comprare una delle 1.000 Launch Edition non deve far altro che perfezionare la prenotazione online sul sito di Mazda USA.

Difatti i primi esemplari della nuova Mazda MX-5 RF saranno destinati al mercato americano, oltre che quello giapponese, per poi essere commercializzati anche sul mercato europeo a partire dall’inizio del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)