Nuove Delta, Aurelia e Ypsilon: tante novità nel futuro di Lancia

Tante novità sono attese nel futuro di Lancia con il brand chiamato a rilanciarsi in Europa

Nuove Delta, Aurelia e Ypsilon: tante novità nel futuro di Lancia

Lancia dopo un lungo oblio si prepara a vivere un rilancio in grande stile grazie al gruppo Stellantis che ha deciso di scommettere ancora sul marchio italiano considerato uno dei suoi tre brand premium al pari di Alfa Romeo e DS Automobiles. La casa automobilistica piemontese avrà adesso 10 anni di tempo per dimostrare di avere le carte in regola per fare bene sul mercato in Europa.

Lancia si prepara a vivere un futuro da protagonista con le sue nuove auto nella gamma di Stellantis

Le nuove Ypsilon, Aurelia e Delta saranno le protagoniste di questo rilancio di Lancia in Europa. Le tre vetture sono state già confermate e finanziate da Stellantis e il loro arrivo è previsto rispettivamente nel 2024, 2026 e 2028. Il recente concept Pu+Ra Zero, mostrato in occasione del Lancia Design Day, rappresenta una sorta di punto di riferimento estetico per le future auto del costruttore piemontese. Questa scultura presenta alcuni degli elementi di design che caratterizzeranno le auto del marchio di Stellantis nei prossimi anni.

La nuova era di Lancia, caratterizzata anche dalla presenza di un nuovo logo, prenderà il via nel 2024, anno di presentazione e di lancio sul mercato della nuova generazione di Ypsilon, che sarà una vettura lunga circa 4 metri su piattaforma CMP con versioni elettriche e a combustione. L’auto segnerà il ritorno del marchio nei principali mercati europei. A seguire nel 2026 toccherà alla nuova ammiraglia, che forse si chiamerà Aurelia. Questo modello dovrebbe essere un crossover lungo circa 460 cm e sarà prodotto in Italia a Melfi. Nel 2028 invece sarà la volta della nuova Delta, che sarà un’auto fedele a se stessa con un design geometrico e muscolare e prestazioni di alto livello.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)