Nuove Lancia Delta e Alfa Romeo Alfetta: c’è chi le immagina così [RENDER]
Le due auto potrebbero avere un ruolo fondamentale nel rilancio dei due brand
Nuove Lancia Delta e Alfa Romeo Alfetta saranno due delle principali novità che nei prossimi anni arricchiranno le gamme delle due famose case automobilistiche italiane. La vettura di Lancia è stata già confermata ufficialmente. Il suo arrivo è previsto nel 2028 come terza auto del rilancio di Lancia dopo le nuove generazioni di Ypsilon e Gamma che arriveranno rispettivamente nel 2024 e nel 2026. Per quanto riguarda invece la nuova Alfa Romeo Alfetta, il primo a parlarne nei mesi scorsi è stato proprio il numero uno della casa automobilistica del Biscione, il CEO Jean-Philippe Imparato.
Ecco come potrebbero essere le nuove Lancia Delta e Alfa Romeo Alfetta
Imparato ha dichiarato che spera di portare sul mercato una nuova Alfa Romeo Alfetta dopo il 2027. L’auto tornerebbe nelle vesti di vettura di segmento C, una sorta di berlina coupeggiante alternativa ad Alfa Romeo Tonale. Su questa auto una decisione sarà presa entro settembre. Questo modello comunque tornerebbe solo ed esclusivamente per il mercato dell’Europa. Sia la nuova Lancia Delta che la nuova Alfetta arriveranno su piattaforma STLA Medium e saranno solo elettriche con autonomia che dovrebbe arrivare fino a 600 km con un “pieno”.
A proposito delle nuove Lancia Delta e Alfa Romeo Alfetta, oggi vi segnaliamo un nuovo render del sito francese Auto-moto realizzato dal creatore digitale Julien Jodry che ipotizza il loro aspetto definitivo. Questo render si base su quanto dichiarato dai dirigenti delle due case automobilistiche a proposito delle caratteristiche di queste due auto. Vedremo che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di queste due vetture.
Seguici qui