Nuove Mercedes EQB e GLB: il restyling dei versatili SUV della Stella [FOTO]

Ritocchi al design e nuovi contenuti tencologici

Mercedes rinnova EQB e GLB, i due modelli più versatili della gamma SUV della Stella a tre punte. Confermando l’ampia copertura di tipologie d’alimentazione, con l’elettrica EQB e la GLB che invece propone diverse motorizzazioni endotermiche, i due SUV sono disponibili con abitacolo fino a 7 posti e fanno da punto di contatto con i SUV della Casa di Stoccarda nei segmenti superiori.

Design ammodernato

Il restyling della Mercedes EQB passa da un design esterno reso ancora più elegante e raffinato, grazie all’anteriore rinnovato con una fascia luminosa che unisce le luci diurne e da un paraurti ridisegnato. Novità che riguardano anche il posteriore della EQB con i fanali che disegnano una nuova firma luminosa sulla coda.

Sulla nuova Mercedes GLB il restyling aggiunge carattere e incisività grazie al nuovo taglio del paraurti anteriore dotato di protezione del sottoscocca a rimarcarne la vocazione per l’off-road. Nuovi sono anche i fari full-LED e i gruppi ottici posteriore, con la gamma che propone anche quattro nuovi design per i cerchi e l’inedita tinta Spectral Blue Metallic ad ampliare la rosa di colori disponibili per la carrozzeria.

Mercedes GLB 2024

Nuova generazione dell’infotainment MBUX

Importante aggiornamento tecnologico per le nuove Mercedes EQB e GLB che si arricchiscono della nuova generazione del sistema d’infotainment MBUX con il display centrale touch da 10,5 pollici di serie che propone tre diverse modalità e tre stili di visualizzazione. Sul fronte della sicurezza, la nuova EQB si arricchisce nuova telecamere, mentre il pacchetto opzionale di assistenza alla guida propone funzioni migliorate, tra le quali l’Active Lane Keeping Assist che agisce direttamente sulle sterzo.

Equipaggiamento Adas che si arricchisce anche sulla nuova Mercedes GLB con l’evoluzione del sistema Active Steering Control, il debutto della funzione Trailer Manoeuvring Assist e la nuova generazione del Parking Pack con assistenza al parcheggio longitudinale con telecamera a 360 gradi.

Mercedes EQB 2024

Varietà di propulsori con potenze da 116 a 306 CV

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes GLB propone quattro opzioni benzina con range di potenza compreso tra 136 e 306 CV e quattro turbodiesel da 116 a 190 CV, affiancata da trazione anteriore o integrale 4Matic e cambio automatico DSG. La rinnovata elettrica Mercedes EQB è disponibile nella versione 250+ da 160 kW che, grazie alla batteria da 70,5 kWh, dichiara un’autonomia di 534 chilometri con una singola carica. In alternativa, equipaggiate con batteria da 66,5 kWh, ci sono le versioni più potenti EQB 300 4Matic da 168 kW e EQB 350 4Matic da 215 kW.

Prezzi

Relativamente ai prezzi, la Mercedes GLB 2024 viene proposta a partire da 43.980 €, mentre il listino della nuova Mercedes EQB parte da 58.260 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)