Nuove Porsche Boxster e Cayman quattro cilindri, foto spia esclusive vicino a Milano
Scattate in strada da un nostro lettore
Potrebbero essere davvero loro le nuove Porsche con motore boxer a quattro cilindri? Non possiamo ovviamente averne la certezza, ma il nostro lettore che ha scattato queste immagini, a giudicare dal suono che facevano, ne era sufficientemente convinto. Sabino de Castro (questo il nome del nostro utente) le ha infatti incontrate sulla strada che da Milano porta a Monza, immediatamente prima del tunnel che passa vicino alla città e, guarda caso, a pochi minuti dalla nostra redazione.
Si trattava di una vera e propria “flotta” di vetture, apparentemente in fase di test. Sabino, infatti, afferma di aver distinto in maniera inequivocabile la presenza di varie strutture e computer a bordo di ognuna delle auto. La squadra era composta da cinque veicoli, che comprendevano Boxster, Cayman e persino una 911 (che in una foto si intravede appena sul fondo sulla sinistra). Il rumore suggeriva proprio che fossero le nuove quattro cilindri, un’innovazione che era stata anticipata nei mesi scorsi. Ovviamente, come abbiamo detto in precedenza, si tratta semplicemente di prime impressioni e non di certezze, ma è almeno curioso trovare una simile parata sulle nostra strade.
Della nuova famiglia di motori a 4 cilindri di Porsche si stava parlando già da qualche tempo. Le prime indiscrezioni erano arrivate da oltre Manica e parlavano di unità con turbocompressore e iniezione diretta. L’obiettivo finale, ovviamente, sarebbe quello di garantire prestazioni e vitalità alle auto, abbassando però anche le emissioni nocive. Cayman e Boxster, del resto, erano sempre state nell’elenco delle potenziali vetture aventi diritto di essere equipaggiate con questi nuovi propulsori. Saremmo forse vicini ad una presentazione ufficiale?
Foto: Sabino de Castro
Seguici qui