Nuove truffe agli automobilisti: saltare davanti all’auto e fingere di essere stati investiti
Diverse segnalazioni a Roma e dintorni
Anche in mezzo alle strade italiane sta prendendo piede una nuova tecnica per truffare le compagnie assicurative: camminare a piedi, saltare improvvisamente davanti l’auto e fingere di essere stati investiti. In questo modo, senza nemmeno la necessità di una costatazione amichevole, i “finti investiti” puntano a incassare illecitamente somme di denaro.
Come riportato da “Leggo“, una serie di segnalazioni di questo tipo sono arrivate da Roma e da diverse zone intorno alla capitale: “Da noi, in zona, è già successo. Si buttano sulle auto e ti chiedono i danni. Poi è difficile dimostrare che non l’hanno fatto apposta“.
L’ultima testimonianza di questo fenomeno in diffusione arriva da Alessia T. che su Facebook scrive: “Stavo guidando nel traffico quando all’improvviso due ragazzi molto giovani hanno praticamente aspettato che passassi e si sono buttati in mezzo alla strada. Non andavo veloce, li ho schivati per un pelo“.
Altra segnalazione arriva da Claudia B. che sempre sul social network racconta: “A me è successo l’altro sabato alle 9 di mattina in piazza San Leonardo da Porto Maurizio, nei pressi del bar centrale. Erano in due, poco più che ragazzini, non erano sulle strisce pedonali. Si sono gettati mentre stavo passando. Menomale che sono giovane e ho i riflessi pronti e ho frenato subito“.
E c’è chi, tra i finti investiti, chiede al conducente dell’auto un risarcimento immediato con la scusante di “evitare” loro ulteriori problemi.
Seguici qui
bravi! e io con la scusante dico di seguirmi fino al bancomat e li riempio di mazzate
questa gentaglia andrebbe punita per bene, poi vedi che ci pensano tre volte prima di riprovarci