Nuovi dettagli sul successore della Mazda RX-7. Forse esordio a Tokyo 2010?

Nuovi dettagli sul successore della Mazda RX-7. Forse esordio a Tokyo 2010?

Ormai sono quasi due anni che si parla del modello che prenderà il posto della Mazda RX-7 e proprio in questi giorni sembra che finalmente possiamo fornirvi qualche informazione in più. Innanzitutto il nome RX-9 pare sia stato completamente accantonato, poiché il modello dovrebbe portare ancora lo stesso nome. Sarà infatti una vera e propria rinascita della RX-7.

Il segreto del lancio di questa nuova auto, almeno secondo Mazda, è di stimolare il mercato e questa lunga gestazione potrebbe essere letta proprio in questo senso. Le voci di corridoio, tra l’altro, paiono confermare che la nuova RX-7 dovrebbe avere solo due posti, contro i quattro della RX-8. Prenderà diversi elementi dalla concept car Taiki, che presentava anche un motore rotativo 1,6 litri 16X Renesis da più di 270 CV. A questo si dovrebbe associare anche un deciso alleggerimento dell’intera struttura dell’auto.

Ci vorranno ancora diversi mesi prima di vedere qualcosa di concreto, ma forse già per il Salone di Tokyo 2010 potremmo riuscire ad ammirare qualche muletto o qualche concept car.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)