Nuovi Peugeot 2008 e 3008: grinta da leoni davanti a ogni tipo di strada [VIDEO]

Design e tecnologie dinamiche

Nuovi Peugeot 2008 e 3008 – La casa francese, dopo il rinnovamento del suo crossover compatto, ha presentato di recente anche l'ultimo “SUV Advanced” di media taglia
Nuovi Peugeot 2008 e 3008: grinta da leoni davanti a ogni tipo di strada [VIDEO]

L’impostazione rialzata che trasmette vigore, i dettagli ricercati, l’alto livello tecnologico sono alcuni degli aspetti distintivi dei nuovi SUV di Peugeot, l’aggiornato 2008 e l’appena introdotto 3008 di ultima generazione.

Entrambi i modelli presentano un frontale pronunciato, ottenuto dalla convergenza di linee verticali e orizzontali che donano un’immagine robusta e allo stesso tempo filante e decisa. Un incontro tra il profilo verticale dei cofani e la linea discendente e verticale del muso che abbraccia gruppi ottici anteriori ricercati e dal taglio felino. Come distintivi sono anche i fanali posteriori.
I corpi delle vetture sono rispettivamente arricchiti da componenti protettive, tipiche dei modelli impiegabili anche fuoristrada. Il 2008 vanta poi nuove e specifiche tinte metallizzate come il Rosso Ultimate e l’Emmerald Crystal. Mentre al più ampio e voluminoso 3008, sono associati due innovativi mezzi di mobilità urbana alternativa: “un monopattino pieghevole ad assistenza elettrica (e-Kick) by MICRO” e “una bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica (e-Bike)”.

Cinque le versioni segnalate della 2008, dalla basse Access, salendo con Active e Allure fino alle più peculiari GT Line, dalla caratterizzazione più sportiva, e la più ricca Crossway. Le cifre segnalate scattano da 15.860,00 Euro, e la gamma comprende propulsori diesel BlueHDi da 75, 100 e 120 cavalli e PureTech a benzina che sviluppano 82, 110 e 130 cavalli di spinta. Il motore PureTech Turbo può essere associato poi a una trasmissione automatica EAT6.
Mentre la proposta del 3008, realizzato su telaio EMP2, prevede anche motori Euro 6 sempre di tipo benzina e diesel: 1.2 PureTech Turbo 130 S&S BVM6, 1.2 PureTech Turbo 130 S&S EAT6 e 1.6 THP 165 S&S EAT6, nel primo caso; 1.6 BlueHDi 120 S&S BVM6, 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6, 2.0 BlueHDi 150 S&S BVM6 e 2.0 BlueHDi 180 S&S EAT6 nel secondo.

Lo stile interno, curato e ricercato quanto l’esterno, sul 2008 prevede il Peugeot i-Cockpit arricchito da un sistema Grip Control. Segnalati anche un dispositivo Park Assist, Active City Brake, una retrocamera e Mirror Screen con Carplay.
Avveniristico e caratterizzante è anche l’abitacolo del nuovo 3008, che comprende soluzioni tecnologiche d’avanguardia tipo un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, che costituisce una evoluzione dell’i-Cockpit®, impreziosito anche da un tasto che consente l’i-Cockpit® Amplify, dispositivo che esalta il livello sensoriale percepito durante la marcia. Inoltre è segnalato un esclusivo sistema Hi-Fi con tecnologie FOCAL® e altri sofisticati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità