Nuovo BMW X8: un render anticipa il suo probabile aspetto finale

Il debutto è atteso entro la fine dell'anno

Nuovo BMW X8: un render anticipa il suo probabile aspetto finale

Le prime voci sul BMW X8 sono emerse ben quattro anni fa, ma soltanto circa un mese fa il presidente Oliver Zipse ha confermato (indirettamente) l’esistenza del SUV top di gamma di Bimmer.

In particolare, il dirigente ha dichiarato che un’altra auto di fascia alta sarà svelata a fine anno. Dato che questo modello sarà assemblato nello stabilimento di Spartanburg (Carolina del Sud), deve trattarsi per forza di un SUV.

Nuovo BMW X8 render Kolesa

I due render sono stati realizzati partendo dalle recenti foto spia

Qualche mese fa abbiamo pubblicato in esclusiva le prime foto spia di un prototipo completamente camuffato del nuovo X8 avvistato sul circuito del Nurburgring mentre effettuava una serie di test.

Sulla base di queste ultime, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato un progetto digitale davvero interessante, composto da due render, che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale del modello.

La linea del tetto inclinata suggerisce uno spazio per la testa limitato nella parte posteriore e inoltre potrebbe mancare la terza fila di sedili dell’X7 per rendere il nuovo BMW X8 più leggero.

Rispetto all’iX, il BMW X8 avrà un aspetto più aggressivo. È improbabile che otterrà la grossa griglia frontale dei recenti modelli del marchio tedesco, ma le sue dimensioni conferiranno al veicolo un anteriore singolare.

Nuovo BMW X8 foto spia

Sotto il cofano è atteso un gruppo propulsore ibrido plug-in

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo X8 ptorebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in. Ciò significa che avrà due porte sui lati, dettaglio che non è presente in questo progetto digitale.

Conosciuto internamente con il nome in codice Project Rockstar, il veicolo di nuova generazione dovrebbe essere il SUV più potente della storia di BMW, combinando un motore V8 a un powertrain elettrico per una potenza complessiva superiore ai 700 CV nella versione M.

Trattandosi di uno Sport Utility Vehicle top di gamma, sicuramente sarà offerto solo con trazione integrale xDrive. A giudicare dai recenti sviluppi, la presentazione ufficiale del modello potrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno come model year 2023.

Nuovo BMW X8 foto spia

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati