Nuovo Dacia Duster è tra le sette finaliste del Car of the Year 2025
Il popolare SUV porta la prima volta in assoluto il brand Dacia nel lotto delle finaliste
Facendo leva principalmente sull’innovazione tecnologica e sul rapporto qualità-prezzo, ritenuti criteri di particolare importanza dagli organizzatori, il nuovo Dacia Duster ha conquistato un posto nella ristretto elenco delle sette finaliste del Car of the Year 2025.
Innovazione tecnologica
Accompagnato dal grande successo di mercato sin dal lancio, il nuovo Duster, che porta per la prima volta il marchio Dacia nella short list dei finalisti dell’ambito premio di “Auto dell’Anno”, è basato sulla piattaforma CMF-B ed è disponibile con motori elettrificati, come la motorizzazione full hybrid da 140 CV che consente di circolare in città fino all’80% del tempo in modalità elettrica.
L’attenzione alla sostenibilità del nuovo Dacia Duster trova riscontro anche nell’utilizzo di materiali green come nel caso di Starkle, un’innovativa plastica totalmente riciclabile e composta per il 20% da materiali riciclati.
Rapporto qualità-prezzo
Una delle carte vincenti di Dacia Duster è la competitività, grazie all’apprezzato rapporto qualità-prezzo che ne ha decretato il successo sin da lancio della prima generazione avvenuto nel 2010, portando il SUV a oltre 2,5 milioni di unità vendute, di cui circa 340.000 in Italia.
Duster, che dal 2018 è saldamente tra i SUV più venduti in Europa, prosegue nel solco di questo suo tratto distintivo anche con la terza generazione appena lanciata, con un listino che parte da 19.900 euro.
Seguici qui