Nuovo Dacia Jogger: la familiare a sette posti secondo il brand rumeno

Nel 2023 arriverà la versione ibrida

Dacia sottolinea la sua ambizione nel segmento C con un nuovo modello disponibile con cinque o sette posti a sedere rivolto alle famiglie: il nuovo Dacia Jogger. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica rumena, questo nuovo veicolo accessibile rappresenta il quarto pilastro della sua strategia di prodotto.

Dopo aver lanciato la Spring completamente elettrica, la compatta Sandero e il SUV Duster, Dacia sta ora rinnovando la sua auto familiare sotto forma di un nuovo veicolo a sette posti. Si tratta di un lancio che fa seguito al piano di Dacia di rinnovare la sua line-up con altri due modelli che verranno rilasciati entro il 2025.

Il nuovo modello combina il meglio di tre segmenti

Il nuovo Jogger si propone come un veicolo familiare versatile che prende il meglio di ogni categoria: la lunghezza di una station wagon, la spaziosità di una monovolume e l’aspetto di un SUV. Inoltre, offre il miglior rapporto prezzo/spazio e la versatilità di un’auto tuttofare.

Il marchio del Gruppo Renault sostiene che il nome Jogger evoca sportività, grandi spazi aperti ed energia positiva e aiuta a portare avanti la nuova identità del marchio. Breve, moderno e internazionale, il nome riflette robustezza e versatilità d’uso. Inoltre, questo modello è stato realizzato per la vita quotidiana delle famiglie che amano stare all’aria aperta.

Alla sua uscita, il nuovo Dacia Jogger sarà disponibile con due motori: il nuovissimo TCe a benzina da 110 CV e l’ECO-G da 100 CV. Nel 2023 arriverà anche una versione ibrida. L’apertura degli ordini è prevista per novembre 2021 in circa 30 paesi, principalmente in Europa, mentre arriverà nelle concessionarie da febbraio 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla