Nuovo Ford Bronco: Hennessey si prepara per modificarlo [VIDEO]

Previste anche modifiche estetiche oltre che prestazionali

Hennessy Performance ha recentemente preso in consegna un Ford Bronco di ultima generazione in versione Badlands per effettuare alcuni test sul banco di prova. La casa automobilistica statunitense propone il Bronco 2021 con due motori: EcoBoost a quattro cilindri da 2.3 litri da 304 CV e 441 Nm di coppia massima ed EcoBoost V6 biturbo da 2.7 litri che produce 335 CV e 563 Nm. Il Bronco scelto dal tuner texano ha l’EcoBoost 2.7

Il preparatore texano ha scelto la versione con EcoBoost da 2.7 litri

Secondo le prime analisi sulle prestazioni fatte da Hennessey Performance, il fuoristrada è riuscito a scaricare sulle ruote posteriori 248,9 HP (252,4 CV) e 519 Nm. Purtroppo, l’azienda di tuning non ha specificato se ha utilizzato un carburante premium oppure uno tradizionale. Ad ogni modo, per il nuovo Ford Bronco, il preparatore ha dei piani ben precisi.

Ad esempio, sta sviluppando un upgrade che prevede l’installazione di un motore V8 da 761 CV e costerà più di 220.000 dollari (186.487 euro). Inoltre, a luglio ha annunciato il lancio di una versione più economica con il nome di VelociRaptor 400. Questa variante nasconderà sotto il cofano un V6 biturbo da 2.7 litri modificato con sistema di induzione dell’aria ad alto flusso, nuovo impianto di scarico e software di gestione del motore aggiornato.

Tutte queste modifiche porteranno a 411 CV e 682 Nm di coppia, quindi 76 CV e 119 Nm in più rispetto al modello standard. Hennessey Performance sostiene che il VelociRaptor 400 dovrebbe impiegare circa 4,9 secondi per scattare da 0 a 96 km/h.

Previste modifiche anche a livello estetico

Il tuner con sede in Texas si concentrerà anche sul design del nuovo Ford Bronco con modifiche previste a paraurti realizzati su misura, cerchi da 18”, pneumatici off-road da 35”, poggiatesta ricamati, badge speciali, placchette numerate individualmente, pedane laterali retrattili e luci ausiliarie a LED.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)