Kia Sportage 2022, il countdown va avanti: -8. Focus su interni e allestimenti [VIDEO]

Dotazione tecnologica avanzata, quattro versioni disponibili

Kia Sportage 2022, il countdown va avanti: -8. Focus su interni e allestimenti [VIDEO]

La quinta generazione di Kia Sportage si avvicina a grandi passi al debutto in concessionaria, previsto per sabato 15 gennaio. Quando mancano il countdown recita -8 giorni, approfondiamo un ulteriore aspetto che ci permette di scoprire meglio le peculiarità del nuovo SUV best-seller di Kia. L’attenzione questa volta si focalizza sugli interni e sugli allestimenti che compongono la gamma del nuovo Kia Sportage.

Abitacolo al top per comfort e tecnologia

Ad affiancare l’audace e dinamico design esterno del nuovo Kia Sportage c’è un abitacolo altrettanto attrattivo e moderno, che punta ad offrire il massimo in termini di comfort di viaggio, grazie anche ad una ricca e avanzata dotazione tecnologica, esaltando le doti di spaziosità e versatilità tipiche del SUV di Kia con un ulteriore tocco di eleganza e raffinatezza riscontrabili nei materiali e nelle finiture che caratterizzano gli interni del nuovo Sportage. 

Sul fronte delle tecnologia, basta accedere all’abitacolo di nuovo Kia Sportage della rinnovata postazione di guida orientata al conducente e dominata da un generoso display curvo centrale da 12,3 pollici che in un unico elemento racchiude il quadro strumenti digitale e il sistema d’infotainment di ultima generazione, con quest’ultimo che dispone della connettività smartphone. A bordo, dove troviamo anche il modulo di ricarica wireless per lo smartphone, è possibile incrementare l’esperienza sonora scegliendo, a richiesta, l’impianto audio Harman. 

Quattro allestimenti, si parte con Business

La gamma del nuovo Kia Sportage per il mercato italiano prevede quattro allestimenti: Business, Style, GT-Line e GT-Line Plus. L’equipaggiamento di serie del SUV è già ricco a partire dall’allestimento Business dove troviamo: climatizzatore automatico tri-zona, cruise control con speed limiter, drive mode select, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, barre al tetto, cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori full LED, luci di posizione e luci diurne a LED, retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente, maniglie interne e finiture in tinta silver, pomello del cambio rivestito in ecopelle, sedili in tessuto, comandi audio al volante, Kia Navigation System DAB con schermo touchscreen da 12.3 pollici, Apple Car Play/Android Auto, Kia Connect, retrocamera con linee guida dinamiche, sensore pioggia, Driver Attention Warning (DAW), Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture, pedoni e ciclisti, Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), Lane Following Assist (LFA), Lane Keeping Assist (LKA) e sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS).

Kia Sportage Style

Al livello successivo troviamo Kia Sportage Style, allestimento che alle dotazioni della versione Business aggiunge di serie: smart key con start button, cruise control adattivo con Stop&Go, Highway Driving Assist, paddles al volante, fari fendinebbia a LED, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 18 pollici, Supervision Cluster full digital da 12,3 pollici e Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture, pedoni, ciclisti e funzione svolta. 

Kia Sportage GT-Line

Salendo nella gamma il SUV di Kia cresce in sportività con l’allestimento GT-Line. Questa versione si arricchisce di sedile passeggero regolabile in altezza, sedili anteriori regolabili elettricamente, griglia anteriore in High Glossy Black, passaruota in tinta carrozzeria, vernice metallizzata o perlata, cerchi in lega da 19 pollici, pedaliera in alluminio, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, sedili in tessuto scamosciato misto pelle, volante riscaldabile, mood lamps, modulo wireless per ricarica smartphone, Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA) e Rear Cross Collision Avoidance Assist (RCCA).

Kia Sportage GT-Line Plus

Al vertice della gamma del nuovo Kia Sportage c’è la versione GT-Line Plus che nella dotazione di serie include: portellone posteriore ad apertura intelligente, sospensioni regolabili elettronicamente, Remote Smart Parking Assist (RSPA), tetto panoramico apribile elettricamente, vernice bi-colore, sistema audio premium Harman Kardon, Surround view monitor (360°), Blind Spot View Monitor (BVM) e Parking Collision Avoidance Assist (PCA).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)