Nuovo Nissan Qashqai eletto “Best in Class 2021” da Euro NCAP

Trionfa nella categoria SUV compatti

Nuovo Nissan Qashqai eletto “Best in Class 2021” da Euro NCAP

Un mese dopo aver ottenuto il punteggio massimo delle cinque stelle nella valutazione Euro NCAP, il nuovo Nissan Qashqai è stato eletto il miglior dell’anno nella sua categoria. Euro NCAP ha dunque assegnato al nuovo Nissan Qashqai il premio di “Best in Class 2021” nella categoria SUV compatti.

La nuova generazione di Qashqai è risultato essere il modello più performante di tutti i concorrenti del segmento, grazie ad una maggior punteggio nella somma nelle varie aree di valutazione degli impegnativi test di Euro NCAP.

Valutazione al top in tutti i parametri di valutazione 

Del resto il nuovo Nissan Qashqai ha una “pagella” da top assoluta grazie a punteggi elevati in tutti i parametri sottoposti a giudizio attraverso le prove Euro NCAP. Il premio “Best in Class 2021” tra i SUV piccoli per il nuovo Qashqai è una diretta conseguenza del 91% di punteggio ottenuto nella protezione garantita gli occupanti sia adulti che bambini, al quale si aggiunge il 70% nella protezione pedoni e utenti più vulnerabili della strada e il 95% relativo ai sistemi di sicurezza attiva. 

Rigidità massima con la nuova piattaforma CMF-C

Non va inoltre dimenticato che il nuovo Nissan Qashqai può fare affidamento sulla piattaforma CMF-C che offre una struttura più rigida e resistente, grazie a materiali avanzati e nuove tecniche di produzione, mentre la carrozzeria ha ridotto il peso con il SUV di nuova generazione alleggerito di 60 kg rispetto al modello precedente. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAP

La terza generazione del SUV ha ottenuto quasi il massimo del punteggio nella protezione di adulti e bambini
Il nuovo Nissan Qashqai ha conquistato le cinque stelle di sicurezza dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme). Si tratta