Nuovo Opel Grandland ibrido plug-in si conferma campione sulle lunghe distanze
Sottoposto ad un test il SUV di Opel ha percorso 1.115 km
Il nuovo Opel Grandland si distingue per il design dinamico, tecnologie avanzate e un’ampia gamma di propulsori elettrificati. Vincitore del “Volante d’Oro 2024”, è disponibile in versione completamente elettrica, ibrida a 48 volt e plug-in hybrid. Il team guidato da Dirk Kaminski ha testato l’efficienza del plug-in hybrid con risultati sorprendenti, ideali per aziende e lunghe percorrenze. “I dati WLTP indicano un’autonomia fino a 897 km, di cui 87 in elettrico”, spiega Kaminski. Tuttavia, Opel ha voluto testare il SUV in condizioni reali: con serbatoio e batteria carichi, ha percorso 1.115 km, superando ogni aspettativa.
Nuovo Opel Grandland ibrido plug-in: in un test ha percorso 1.115 km
Il test si è svolto su strade urbane, autostrade e provinciali, con temperature fino a 4°C e pneumatici invernali. Con un consumo medio di 4,6 l/100 km e 380 km percorsi in elettrico, il Grandland ha dimostrato l’efficacia della sinergia tra motore termico ed elettrico, offrendo un’esperienza di guida efficiente e sostenibile.
Il nuovo Opel Grandland Plug-in Hybrid è la soluzione perfetta per chi desidera percorrere tragitti quotidiani in modalità elettrica e affrontare lunghi viaggi senza preoccupazioni legate all’autonomia. Grazie all’uso di materiali sostenibili e all’assenza di cromature, incarna la filosofia “Greenovation” di Opel, come dimostrano i risultati dei test.
Comfort e tecnologia rendono ogni viaggio più piacevole: i sedili ergonomici AGR garantiscono un’ottima postura, mentre la funzione Intelli-Seat è di serie sugli anteriori. Fari a matrice di LED Intelli-Lux HD, head-up display Intelli-HUD e Pixel Box illuminato offrono un’esperienza di guida avanzata. Ma fino a che punto potrebbe spingersi in condizioni ideali, ad esempio in estate? “I test hanno mostrato che si potrebbe fare ancora di più”, afferma Kaminski. Con 195 CV, 350 Nm di coppia e una velocità massima di 220 km/h, il Grandland è ordinabile a partire da 42.500 euro (IPT esclusa).
Seguici qui