Nuovo Ram 1200: FOTO SPIA del pick-up che punta al Sudamerica

Dovrebbe debuttare verso la fine del 2023

La nuova generazione di Ram 1200, noto internamente come “Project 291”, è stata immortalata per la prima volta durante i test in strada. Le foto spia ci mostrano il nuovo pick-up nascosto sotto un corposo camouflage che mimetizza le realizza forme del grosso veicolo americano.

Il nuovo Ram 1200, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe destinato a rinforzare la strategia d’espansione del marchio Ram sul mercato sudamericano, operazione attualmente affidata a un versione “gemella” della Fiat Toro.

Produzione in Brasile, su pianale Stellantis

Con il nome Ram 1200 pronto a tornare sulla scena, dopo lo stop nel 2019, il nuovo pick-up dovrebbe essere costruito nello stabilimento Jeep di Pernambuco, in Brasile, e si baserà sulla piattaforma Stellantis Small Wide 4×4, architettura che attualmente fa da base a diversi modelli del gruppo come Fiat Toro, Jeep Compass e Jeep Commander a 7 posti. Con dimensioni più simili a quelle della Jeep Commander, il nuovo Ram 1200 sarà più largo e più lungo della Fiat Toro.

Ram 1200 2024 - foto spia

Due le probabili motorizzazioni

Sono almeno due le motorizzazioni attese nella gamma del nuovo pick-up: un quattro cilindri 2.0 litri turbo Tigershark (aggiornato per essere compatibile con l’alimentazione a etanolo) da circa 200 CV e abbinato al cambio automatico ZF a 9 marce; un quattro cilindri turbodiesel Multijet II 2.2 litri, anch’esso con potenza intorno ai 200 CV e con trasmissione automatica ZF a 9 rapporti. Entrambe le motorizzazioni dovrebbero offrire la trazione integrale di serie.

Il nuovo Ram 1200 dovrebbe debuttare sul mercato verso la fine dell’anno, come model year 2024.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)