Nuovo Range Rover: nasce il percorso narrativo Leader by Example

Ettore Bocchia, Camilla Lunelli, Alberto Galassi, Michele Pontecorvo Ricciardi e Stefano Seletti sono i cinque leader scelti

Nuovo Range Rover: nasce il percorso narrativo Leader by Example

Dalla prima generazione lanciata nel 1970, il Range Rover ha definito un nuovo segmento, quello del fuoristrada di lusso, di cui è diventato ed è rimasto leader di riferimento indiscusso. Si tratta di una leadership autentica che non scaturisce solo dalla qualità e dall’esclusività del prodotto, ma dai valori che esprime.

La casa automobilistica britannica ha aperto la strada del cambiamento, ispirando e creando seguaci, rimanendo sempre la fuoriclasse, ammirata ed imitata da tutti. Restando fedele alle sue origini, il nuovo Range Rover, protagonista di successive evoluzioni e perfezionamenti, definisce ora il segmento del Lusso Contemporaneo, caratterizzato dal design e declinato attraverso cinque valori di leadership.

Cinque autentici leader spiegano il valore a loro più affine con Leader by Example

Proprio da questi cinque valori nasce l’idea creativa di Leader by Example, un percorso narrativo e non solo in cui cinque autentici leader spiegano il valore a loro più affine. Leader by Example, attraverso esperienze e comportamenti unici, crea seguaci nel tempo.

Il leader genera i presupposti per scrivere le pagine del futuro rispettando la tradizione e facendo vivere con passione il presente. Significa avere un approccio mentale che non cavalca i cambiamenti, bensì li genera.

Un leader può avere la visione per ispirare integrità, l’attitudine per trasmettere conoscenze e valori, l’abilità di costruire un network di relazioni per ascoltare i pareri diversi e comunicare sempre in modo sincero, può essere spinto dalla determinazione per affrontare le sfide e superarle con etica e infine può avere la capacità di creare e trasmettere emozioni per far nascere la passione in tutti i suoi seguaci.

Il percorso rappresenta l’affinità di valori con Range Rover

Questi cinque valori sono l’espressione dell’ecosistema valoriale espresso dal nuovo Range Rover. Tali riflessioni hanno portato Land Rover all’incontro e al dialogo con cinque Leader by Example designati per rappresentare, con naturalezza e autenticità, la loro affinità di valori con Range Rover e che hanno accettato la sfida di accompagnarli in questo viaggio, attraverso il racconto delle loro esperienze e delle loro storie personali e professionali.

I cinque leader sono Ettore Bocchia – Executive Chef dei due ristoranti Mistral e La Goletta, Camilla Lunelli – che ha trascorso tre anni in Niger e in Uganda lavorando su progetti umanitari, Alberto Galassi – avvocato specializzato in diritto internazionale con la passione per le grandi imprese e per il Made in Italy, Michele Pontecorvo Ricciardi – vicepresidente di Ferrarelle SpA, e Stefano Seletti.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati