Nuovo record per Rimac Nevera: è l’auto più veloce in retromarcia [VIDEO]
L'hypercar croata ha toccato i 275.74 km/h di velocità massima andando in retromarcia
![Nuovo record per Rimac Nevera: è l’auto più veloce in retromarcia [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/11/Rimac-Nevera-1024x576.jpg)
Rimac Nevera ha stabilito un nuovo record mondiale di velocità in retromarcia, certificato dal Guinness World Records. L’hypercar elettrica croata ha raggiunto la velocità di 275,74 km/h con la marcia R, superando il precedente record di 269,3 km/h detenuto da una Nissan GT-R modificata.
Rimac Nevera: l’hypercar croata ha toccato i 275.74 km/h di velocità massima andando in retromarcia
L’impresa è stata compiuta presso l’impianto Automotive Testing di Papenburg, in Germania, dal collaudatore Goran Drndak, che ha dovuto guidare con estrema precisione e delicatezza per mantenere l’equilibrio e la traiettoria dell’auto. Drndak ha dichiarato di aver impiegato un po’ di tempo per abituarsi a correre all’indietro, osservando la velocità, il punto di frenata e la strada dallo specchietto retrovisore.
La Rimac Nevera è una delle auto più veloci al mondo, anche andando in avanti. L’hypercar elettrica dispone di quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, che erogano una potenza complessiva di 1.914 CV e una coppia di 2.360 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 1,85 secondi, mentre la velocità massima è di 412 km/h. La batteria da 120 kWh garantisce un’autonomia di 490 km secondo il ciclo WLTP.
La Rimac Nevera da record indossava la stessa livrea verde e nera Time Attack Edition dei precedenti record. La vettura è riuscita a battere questo record grazie al suo sistema di propulsione elettrico e alla mancanza di marce. Infatti i suoi quattro motori elettrici sono montati accanto a ciascuna ruota, garantendo trazione, stabilità e un “implacabile accelerazione”.
Seguici qui



![Rimac alla Monterey Car Week svelerà qualcosa di “radicale” [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rimac-1024x615.jpg)
![Rimac alla Monterey Car Week svelerà qualcosa di “radicale” [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rimac-300x180.jpg)
