Nuovo Renault Austral porta al debutto una nuova motorizzazione E-Tech Hybrid

La nuova generazione della tecnologia E-Tech Hybrid prevede un nuovo motore turbo benzina da 130 CV

Nuovo Renault Austral porta al debutto una nuova motorizzazione E-Tech Hybrid

Il nuovo Renault Austral viene fornito con la tecnologia E-Tech Hybrid, sviluppata e brevettata dalla stessa casa automobilistica francese, che mantiene la sua ingegnosa architettura.

Prevede un motore endotermico, due propulsori elettrici (un motore di trazione e un generatore ad alta tensione di tipo HSG che garantisce l’avviamento del motore termico, le cambiate e la ricarica della batteria), una batteria centrale di trazione e una trasmissione automatica smart multi-mode con innesto a denti.

Alla base c’è un nuovo motore turbo benzina da 130 CV

Il nuovo Austral è alimentato da un nuovo motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri capace di sviluppare 130 CV e 205 Nm di coppia massima. Accanto è presente un motore elettrico più potente da 68 CV e 205 Nm e una batteria agli ioni di litio da 2 kWh 400V.

Secondo quanto affermato dal brand francese, il nuovo SUV compatto assicura un’esperienza di guida premium che associa dinamismo ed efficienza. Le partenze in elettrico risultano dinamiche e lineari mentre i vuoti di accelerazione in fase di cambiata vengono attenuati. Inoltre, le cambiate risultano fluide e senza cali di coppia mentre il motore a combustione interna funziona sempre a un regime di reta ottimale.

I dati ufficiali forniti dal brand francese riportano che il nuovo Renault Austral impiega 5,2 secondi per passare da 80 a 120 km/h. È disponibile anche la frenata rigenerativa che si attiva automaticamente in fase di decelerazione o frenata, associata alla forte capacità di auto ricarica delle batterie agli ioni di litio e alla resa del sistema E-Tech.

È possibile guidare in città fino all’80% del tempo senza produrre emissioni

È possibile circolare in città in modalità full electric fino all’80% del tempo, con una riduzione dei consumi che può arrivare fino al 40% rispetto ai propulsori endotermici nel ciclo urbano. La tecnologia E-Tech Hybrid permette un avviamento sempre 100% elettrico e una coppia immediatamente disponibile per offrire il piacere di guida tipico dei veicoli elettrificati, abbinando silenziosità e reattività.

Infine, il nuovo Austral, con la nuova motorizzazione E-Tech Hybrid, consuma mediamente 4,5 litri ogni 100 km percorsi ed emette 102 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)