Nuovo Renault Austral porta al debutto una nuova motorizzazione E-Tech Hybrid
La nuova generazione della tecnologia E-Tech Hybrid prevede un nuovo motore turbo benzina da 130 CV

Il nuovo Renault Austral viene fornito con la tecnologia E-Tech Hybrid, sviluppata e brevettata dalla stessa casa automobilistica francese, che mantiene la sua ingegnosa architettura.
Prevede un motore endotermico, due propulsori elettrici (un motore di trazione e un generatore ad alta tensione di tipo HSG che garantisce l’avviamento del motore termico, le cambiate e la ricarica della batteria), una batteria centrale di trazione e una trasmissione automatica smart multi-mode con innesto a denti.
Alla base c’è un nuovo motore turbo benzina da 130 CV
Il nuovo Austral è alimentato da un nuovo motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri capace di sviluppare 130 CV e 205 Nm di coppia massima. Accanto è presente un motore elettrico più potente da 68 CV e 205 Nm e una batteria agli ioni di litio da 2 kWh 400V.
Secondo quanto affermato dal brand francese, il nuovo SUV compatto assicura un’esperienza di guida premium che associa dinamismo ed efficienza. Le partenze in elettrico risultano dinamiche e lineari mentre i vuoti di accelerazione in fase di cambiata vengono attenuati. Inoltre, le cambiate risultano fluide e senza cali di coppia mentre il motore a combustione interna funziona sempre a un regime di reta ottimale.
I dati ufficiali forniti dal brand francese riportano che il nuovo Renault Austral impiega 5,2 secondi per passare da 80 a 120 km/h. È disponibile anche la frenata rigenerativa che si attiva automaticamente in fase di decelerazione o frenata, associata alla forte capacità di auto ricarica delle batterie agli ioni di litio e alla resa del sistema E-Tech.
È possibile guidare in città fino all’80% del tempo senza produrre emissioni
È possibile circolare in città in modalità full electric fino all’80% del tempo, con una riduzione dei consumi che può arrivare fino al 40% rispetto ai propulsori endotermici nel ciclo urbano. La tecnologia E-Tech Hybrid permette un avviamento sempre 100% elettrico e una coppia immediatamente disponibile per offrire il piacere di guida tipico dei veicoli elettrificati, abbinando silenziosità e reattività.
Infine, il nuovo Austral, con la nuova motorizzazione E-Tech Hybrid, consuma mediamente 4,5 litri ogni 100 km percorsi ed emette 102 g/km di CO2.
Seguici qui
![Renault Austral conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/06/Renault-Austral.jpg)
![Renault Austral conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/06/Renault-Austral-300x212.jpg)


![Renault Austral, settaggi e sensazioni di guida personalizzati a portata di mano [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/12/Renault-Austral-1.jpg)
![Renault Austral, settaggi e sensazioni di guida personalizzati a portata di mano [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/12/Renault-Austral-1-300x197.jpg)


![Nuovo Renault Austral: a bordo c’è la terza generazione di 4Control Advanced [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Nuovo-Renault-Austral-4Control-Advanced-1024x577.jpg)
![Nuovo Renault Austral: a bordo c’è la terza generazione di 4Control Advanced [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/07/Nuovo-Renault-Austral-4Control-Advanced-300x169.jpg)
![Renault Arkana: primo avvistamento della nuova generazione [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/03/Nuovo-Renault-Arkana-prototipo-foto-spia-4-1024x682.jpg)
![Renault Arkana: primo avvistamento della nuova generazione [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/03/Nuovo-Renault-Arkana-prototipo-foto-spia-4-300x200.jpg)
