Nuovo Renault Espace: la sesta generazione offre 200 CV grazie al motore E-Tech [FOTO]
A bordo ci sono ben 32 dispositivi di assistenza alla guida per supportare al meglio il conducente
Renault ha recentemente svelato la nuova generazione del Renault Espace, che si propone sotto forma di un SUV a cinque o sette posti, con l’obiettivo di rafforzare la grande offensiva del marchio francese nei segmenti C e D.
Questo modello si è sempre evoluto al passo con i tempi, diventando oggi un SUV dal design atletico ed elegante, e intriso di sportività nell’allestimento Esprit Alpine. È ad oggi il modello più abitabile disponibile nella gamma di Renault ed è proprio questo il suo punto di forza.
Pesa 215 kg in meno della precedente generazione
La scelta di materiali raffinati e la qualità dell’assemblaggio e delle finiture mettono in risalto gli interni alto di gamma e luminosi del nuovo Renault Espace grazie al tetto panoramico in vetro di oltre 1 m², tra i più ampi del mercato.
Oltre ad essere high-tech nell’abitacolo, lo è anche sotto il cofano. Con dimensioni esterne più compatte e un peso ridotto di 215 kg rispetto alla precedente generazione, viene fornito con il motore E-Tech Full Hybrid da 200 CV di potenza.
Propone un’autonomia massima di 1100 kg
Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica francese, questa motorizzazione prevede un consumo di carburante di 4,6 litri ogni 100 km percorsi e offre un’autonomia massima di 1100 km con un pieno, senza la necessità di ricaricare.
Alla base del nuovo Espace troviamo la piattaforma CMF-CD dell’Alleanza, abbinata a un telaio progettato appositamente per questo modello e a 32 dispositivi di assistenza alla guida. Tra le varie caratteristiche proposte dal Renault Espace 2024 abbiamo il sistema a quattro ruote sterzanti 4Control Advanced e la tecnologia Multi-Sense.
Seguici qui